Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Auletta, accordo con l’Autorità di Bacino per i lavori al centro storico

AULETTA. Il comune ha approvato uno schema di accordo con l'Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e Interregionale per il Bacino Idrografico del fiume Sele, che permetterà di stilare il progetto definitivo per i lavori di risanamento idrogeologico del centro storico.

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 11/05/2015
Aggiornato il: 11/05/2015
Condividi

AULETTA. Il comune ha approvato uno schema di accordo con l’Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e Interregionale per il Bacino Idrografico del fiume Sele, che permetterà di stilare il progetto definitivo per i lavori di risanamento idrogeologico del centro storico.

L’ente, guidato da Pietro Pessolano, infatti, è destinatario di un finanziamento di oltre nove milioni di euro per la sistemazione dei versanti che delimitano il borgo antico ed ha già approvato un progetto preliminare dei lavori. Essendo l’organico dell’ufficio tecnico comunale carente per  professionalità tecniuca specialistica necessaria a svolgere servizi di ingegneria idraulica e di idrogeologia e geologia, la giunta comunale ha deciso di stipulare un accordo con l’autorità di bacino per ottenere supporto alla progettazione definitiva delle opere. Un nuovo passo in avanti per l’iter di avvio dei lavori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.