Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Auletta, accordo con l’Autorità di Bacino per i lavori al centro storico

AULETTA. Il comune ha approvato uno schema di accordo con l’Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e Interregionale per il Bacino Idrografico del fiume Sele, che permetterà di stilare il progetto definitivo per i lavori di risanamento idrogeologico del centro storico.

L’ente, guidato da Pietro Pessolano, infatti, è destinatario di un finanziamento di oltre nove milioni di euro per la sistemazione dei versanti che delimitano il borgo antico ed ha già approvato un progetto preliminare dei lavori. Essendo l’organico dell’ufficio tecnico comunale carente per  professionalità tecniuca specialistica necessaria a svolgere servizi di ingegneria idraulica e di idrogeologia e geologia, la giunta comunale ha deciso di stipulare un accordo con l’autorità di bacino per ottenere supporto alla progettazione definitiva delle opere. Un nuovo passo in avanti per l’iter di avvio dei lavori.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it