Agropoli, inaugurata la sede della Protezione Civile | FOTO - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli, inaugurata la sede della Protezione Civile | FOTO

protezionecivile_agropoli3

AGROPOLI. Inaugurata la sede del gruppo comunale di Protezione Civile e dei nuovi servizi marina presso il porto di Agropoli.

Agropoli, inaugurata la sede della Protezione Civile | FOTO

Si è tenuta questa mattina, sabato 9 maggio, presso la palazzina polifunzionale del porto turistico, la cerimonia di inaugurazione della sede del gruppo comunale di Protezione Civile e dei nuovi servizi marina porto di Agropoli.

Il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, dell’assessore al demanio con delega alla protezione civile Massimo La Porta, degli assessori e dei consiglieri comunali, del comandante della Capitaneria di Porto di Agropoli, Rosario Florio, dei rappresentanti delle forze dell’ordine territoriale e delle associazioni di volontariato.

«Grazie ai locali della palazzina polifunzionale realizzata dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – riusciamo a garantire spazi idonei ad importanti servizi all’interno dell’area portuale, migliorandone la fruizione sia da parte dei cittadini sia dei tanti diportisti. Il nostro obiettivo è rendere il porto turistico sempre più accogliente e funzionale, consapevoli del ruolo strategico che ricopre sulla costa a sud di Salerno. Inoltre, apriamo la sede operativa del gruppo comunale di Protezione Civile, costituito nei mesi scorsi e che svolgerà una preziosa funzione sul territorio cittadino».

«Nello specifico – spiega l’assessore al porto e demanio, Massimo La Porta – utilizzeremo i locali al pianterreno, facilmente accessibili dagli utenti, mentre al secondo piano sono stati trasferiti gli uffici della Capitaneria di Porto. Oltre alla sede della Protezione Civile, sono stati realizzati e saranno attivi i servizi igienici, le docce, la lavanderia, un punto informativo con biglietteria automatica per il parcheggio ed erogazione acqua e luce per i diportisti. Infine, sarà potenziato il servizio wifi gratuito».

protezionecivile_agropoli1 protezionecivile_agropoli2 protezionecivile_agropoli3

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
sorteggioscrutatori_sapri
Sapri, sorteggiati gli scrutatori. Ecco tutti i nomi

ascea_parchiletterari
É Ascea ad ospitare il diciottesimo Parco Letterario d’Italia

ambulanza
Affronta la rotatoria contromano e provoca un incidente

Chiudi