Attualità

Walter Nicodemo è il nuovo Presidente del Consorzio delle Pro Loco Vallo di Diano Cilento

L'assemblea ha eletto i suoi nuovi membri. Ecco tutte le cariche assegnate

Federica Pistone

1 Febbraio 2025

Walter Nicodemo

L’assemblea del Consorzio delle Pro Loco Vallo di Diano Cilento ha eletto i nuovi membri, con Walter Nicodemo, della Pro Loco Monte San Giacomo, che assume la carica di presidente.

Le cariche

A supporto di Nicodemo, sono stati eletti come vice presidente Vincenzo Petrizzo, rappresentante della Pro Loco Padula, e Vincenzo D’Amico, della Pro Loco di Polla, che assume il ruolo di segretario.
Il nuovo tesoriere sarà Giovanni Calandriello, della Pro Loco Sassano, mentre Biagio Matera, della Pro Loco Teggiano, è stato nominato membro dell’ufficio di presidenza. In aggiunta, sono stati eletti anche i revisori del Consorzio, con Anna Maria Tordo della Pro Loco di Buonabitacolo, Teresa Buonora della Pro Loco Casalbuono, e Angela Iodice della Pro Loco di Sanza.

Infine, Leonardo Lombardi ed Alfonso Pepe sono stati nominati revisori supplenti esterni. La nuova giunta si è insediata con l’obiettivo di rafforzare e coordinare le attività delle Pro Loco locali, continuando a promuovere il patrimonio culturale e turistico della regione.

Il commento

“È una grandissima soddisfazione per l’Amministrazione Comunale di Monte San Giacomo e per tutta la comunità aver appreso della recentissima elezione dell’Avv. Walter Nicodemo a Presidente del Consorzio delle Pro Loco del Vallo di Diano. Innanzitutto, complimenti a quanti hanno sostenuto e aderito al progetto Consorzio Pro Loco: rilanciare l’attività di un organismo così importante è un segnale di lungimiranza e responsabilità”. Sono queste le parole della sindaca di Monte San Giacomo, Angela D’Alto.

“A tutti i livelli si sta rafforzando la consapevolezza che solo con una intensa attività di collaborazione e coordinamento e una unità di intenti tra enti e associazioni dei comuni del Vallo di Diano è possibile promuovere al meglio lo sviluppo del nostro territorio. L’elezione di Walter Nicodemo è un riconoscimento alla nostra Pro Loco e all’impegno incessante e costante di Walter. A lui e ai componenti del consiglio direttivo, alle varie cariche sociali e a tutte le pro loco che hanno aderito, auguri di buon lavoro!”. Così conclude il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Torna alla home