Campionati Regionali

Volpe sul futuro dell’U.S. Agropoli: domanda di ripescaggio fatta grazie a Cerruti, ora serve nuova società

Il presidente dei delfini: “Domenico Cerruti ci ha permesso di sperare nel ripescaggio ma ora servono imprenditori per una società forte”

Ernesto Rocco

6 Agosto 2023

nicola-volpe

Resta in bilico il futuro dell’U.S. Agropoli. Venerdì è arrivata la notizia del mancato ripescaggio in serie D. I delfini, che avevano presentato domanda, sono già certi di partecipare al campionato di Eccellenza, ma al momento manca una società che possa allestire una formazione competitiva e programmare un futuro sereno e duraturo. 

Finora, dopo l’addio del patron Carmelo Infante, l’unico che è stato al capezzale degli agropolesi è Domenico Cerruti, già per un decennio alla guida della società. 

Le parole del presidente Nicola Volpe

A confermarlo Nicola Volpe, presidente della formazione bianco azzurro. “Con il mancato ripescaggio l’Agropoli deve pensare al prossimo campionato di Eccellenza e iniziare quanto prima con la sua programmazione. 

Devo fare i miei ringraziamenti al presidente Domenico Cerruti che ha fatto tutto il possibile per dare all’Agropoli almeno la speranza di un ripescaggio. È stato lui a garantirci il contributo necessario per presentare domanda alla LND e la relativa fideiussione, senza di lui non avremmo avuto la possibilità neanche di giocarci le nostre opportunità. Adesso dobbiamo guardare al futuro”. 

Il futuro

E proprio sul futuro, al momento, mancano garanzie anche se qualcuno ha manifestato vicinanza all’Agropoli come il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri. 

Alfieri ha sempre mostrato sensibilità al progetto dell’Agropoli – ha detto Volpe – in queste settimane si è interessato alla questione del ripescaggio e ci ha garantito un aiuto per la costituzione di una società. Lo stesso Domenico Cerruti è pronto a dare il suo contributo qualora possa essere affiancato da altri imprenditori e da un gruppo dirigenziale serio e deciso a portare avanti il progetto. Ad oggi, tuttavia, non ci sono novità, solo diversi interessamenti ma ancora nessuna opzione concreta. Speriamo che anche tramite il presidente Alfieri, che ci ha dato ampie garanzie e rassicurazioni, si possa quanto prima arrivare ad una soluzione concreta”.

“Quest’anno i campionati inizieranno in ritardo ma abbiamo l’obbligo quanto prima di allestire la rosa per poter ambire a risultati importanti in un girone competitivo come quello che c’è stato assegnato. Con un gruppo di imprenditori seri che ci hanno assicurato sostegno, come Domenico Cerruti, Carmelo Infante che ci ha sempre sostenuto, e qualche nuovo ingresso, potremo conquistare la Serie D direttamente sul campo”. 

Poi Volpe conclude: “Il presidente Franco Alfieri è stato sempre una persona concreta e capace di mantenere le promesse e anche in questo caso sono certo che non farà mancare il suo supporto. Lo ringrazio e ringrazio ancora il presidente Cerruti e quanti stanno manifestando vicinanza all’Agropoli”. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home