Attualità

Volotea punta su Napoli e Salerno: più voli e nuove rotte per la Campania

I nuovi collegamenti aerei faciliteranno gli spostamenti dei turisti e contribuiranno a far conoscere le bellezze del territorio.

Ernesto Rocco

24 Gennaio 2025

Volotea

Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, ha annunciato un importante piano di espansione in Campania per il 2025. L’obiettivo è quello di rafforzare la propria presenza nella regione e offrire ai passeggeri sempre più collegamenti verso destinazioni nazionali e internazionali.

Napoli: crescita dei voli e delle destinazioni

L’aeroporto di Napoli Capodichino sarà al centro di questa strategia di crescita. Nel 2025, Volotea prevede di aumentare del 18% i posti in vendita, raggiungendo quota 621.000. Aumenterà anche il numero di voli operati, che passerà da 3.115 a 3.571, con collegamenti verso 22 destinazioni tra Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Danimarca.

Salerno: nuovo collegamento con Marsiglia

Una novità importante riguarda l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, dove Volotea lancerà un nuovo collegamento diretto con Marsiglia a partire dal prossimo 6 luglio. Questa nuova rotta, operata con frequenza bisettimanale, rafforzerà i collegamenti tra il Sud Italia e la Francia.

Un investimento strategico

“Il 2025 rappresenta per Volotea un anno di rilancio e crescita strategica in Campania”, ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. “Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, e vogliamo continuare a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti sempre più ricca e competitiva”.

Le reazioni positive

Anche Margherita Chiaramonte, Direttore Commercial Aviation di GESAC, ha espresso soddisfazione per l’ampliamento dell’offerta di Volotea a Napoli. “L’aumento dei voli e delle destinazioni rappresenta un passo importante per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione”, ha dichiarato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Torna alla home