Attualità

“Vivi Agropoli”: è online il nuovo portale turistico della Città

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni

Comunicato Stampa

4 Ottobre 2024

Lanciato il sito Vivi Agropoli, portale nato dall’impulso dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, per lo sviluppo turistico del territorio. Nel sito, ancora in work in progress ma già attivo e consultabile con vari contenuti, si intende raccontare Agropoli concentrandosi sulla sua riconoscibilità con l’obiettivo di creare una strategia di destinazione coerente e condivisa tutto l’anno e che metta in rete comunità e prodotto turistico.

Le finalità

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni, notizie e tutte le informazioni utili per pianificare e vivere al meglio il proprio soggiorno ad Agropoli. Le sezioni del sito: Agropoli e il territorio, gli eventi, cosa visitare, blog e news, contatti, rendono facile e funzionale reperire le informazioni di cui si necessita, grazie anche ad una grafica semplice e alle immagini presenti. Il tutto viene geolocalizzato e, grazie alle mappe, sarà facile raggiungere il luogo d’interesse da visitare o l’evento a cui partecipare.

Le dichiarazioni

Il sindaco Roberto Mutalipassi dichiara: «Il sito Vivi Agropoli rappresenta un importante strumento di promozione territoriale che consentirà, sfruttando le sinergie dei diversi attori del territorio, di indirizzare le migliori strategie di promozione pianificandole in anticipo e in modo efficace».

«Il progetto ha consentito di aggiungere un altro importante tassello alle attività di promozione come destinazione di un turismo trasversale visti i vari appeal che ha la nostra Città, dal mare alla natura, dalla cultura alla religione, dall’enogastronomia allo sport – dice Roberto Apicella, assessore delegato al Turismo – Un approccio basato sul confronto e sull’ascolto, in grado di garantire un’offerta turistica focalizzata sulle identità dei luoghi, che valorizza le competenze e la visione dei numerosi stakeholders strategici, sia pubblici che privati e di un’intera comunità».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home