Calcio

Vincenzo Orrico: “Grande emozione, felice della fiducia della Società”

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Femminile 1970 Vincenzo Orrico, l'allenatore cilentano guiderà il quintetto granata

Christian Vitale

17 Giugno 2024

Orrico vincenzo Salernitana Femminile 1970

Sarà Vincenzo Orrico l’allenatore della Salernitana Femminile 1970 per la stagione 2024/2025. Per il prossimo torneo nazionale di Serie B, dunque, la dirigenza capeggiata dal patron Pizzicara ha affidato al tecnico cilentano, reduce dall’annata al fianco di mister Lanteri dopo gli anni alla Gelbison in Serie C, la conduzione del quintetto granata. Queste le prime parole del nuovo allenatore della Salernitana Femminile.

Le parole di mister Vincenzo Orrico

“Per me è davvero una grande emozione. Inizio questa nuova avventura con tanta voglia di mettermi in gioco, passione, carica e spensieratezza. 
Essere promosso non era scontato o dovuto, quindi davvero ringrazio di cuore il presidente Pizzicara ed il DS De Santis per aver deciso di puntare su di me.
Sono rimasto colpito dal progetto che mi è stato proposto e non ho esitato ad accettare, sono sicuro che insieme faremo grandi cose sia sul lato sportivo che sociale. Inizieremo a lavorare da subito con gli stage dove apriremo le porte a giovani e nuovi ingressi”. 


Orrico poi conclude:
“Inizia per me e per tutte le ragazze, che faranno di questa squadra, un bellissimo viaggio e una grandissima avventura. In bocca al lupo a tutti, ringraziando anticipatamente gli appassionati che non ci lasceranno mai soli. 
Ci tenevo a ringraziare di cuore tutte le persone che hanno dedicato un minuto per augurarmi buona fortuna. La dedica più grande, però, va a mia sorella. Forza Salernitana”.

 Il commento del Presidente Pizzicara:

Mister Orrico che lo scorso anno è entrato a far parte della famiglia granata come vice, ha dimostrato impegno, determinazione ed umiltà nel voler accrescere il suo bagaglio di esperienze dando un valido supporto a mister Lanteri, quindi nonostante altre possibili soluzioni, ho deciso, in sinergia con il DS De Santis, di dare l’opportunità ad un giovane allenatore salernitano, di potersi misurare, in prima persona, in un campionato nazionale di Serie B, sulla storica panchina granata e sono certo che svolgerà un ottimo lavoro realizzando il progetto sportivo societario”.

Pizzicara poi continua:
Il prossimo campionato ci vedrà protagonisti di una serie di rivoluzioni che riguarderanno lo staff tecnico, le atlete ed il modus operandi, riportando al centro del nostro programma, lo sviluppo etico del futsal femminile con investimenti importantissimi sull’impiantistica di proprietà. Come amo affermare spesso, il tempo è galantuomo. Un grosso in bocca al lupo a mister Orrico ed al suo staff che a breve verrà ufficializzato. Il meglio deve ancora venire”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Torna alla home