Cilento

Vallo della Lucania, torna a parlare Nicola Botti: “Non è vero che Agropoli vuole rubare il Piano di Zona”

Da parte del consigliere comunale Nicola Botti parole al vetriolo contro l’amministrazione comunale sulla questione Piano di Zona

Carmine Infante

3 Giugno 2024

Vallo della Lucania, Botti e Moscatiello: pronti per la creazione di un nuovo gruppo politico

Torna a parlare Nicola Botti, come di consueto con una diretta sui social. Questa volta l’ex assessore non è solo, ma si trova in compagnia di Loredana Moscatiello, che proprio nella giornata di oggi ha lasciato ufficialmente la maggioranza.

Al centro del discorso di Botti la situazione del Piano di Zona S8: lo status quo, a suo dire, sarebbe frutto dell’incompetenza dell’amministrazione di Vallo della Lucania.

La posizione di Agropoli e degli altri comuni

Botti in uno dei passaggi più significativi analizza la posizione del comune di Agropoli, che si sarebbe mosso sempre con correttezza e nel rispetto delle posizioni di Vallo della Lucania: “Agropoli si alzava per sostenere Vallo, tutti ci tengono tranne voi”.
Gli amministratori di Vallo della Lucania, inoltre, si sarebbero mossi nella massima incoerenza votando un piano la sera, per poi sconfessarlo la mattina.

Dovete andare a casa, tutti i sindaci vi conoscono, nessuno ha fiducia in voi”, ha rincarato la dose Botti.

Attacco diretto all’amministrazione

Botti in un altro spezzone vulcanico di quello che di fatto è stato un “one man show” si è rivolto direttamente agli avversari politici: “Siete solo apparenza, impegnati suoi social a rispondere alle critiche”.

Un discorso aggressivo e ben strutturato quello quello di Botti, che sa come parlare ai Vallesi, al “suo popolo” come ama dire.

Non resta che attendere la replica della maggioranza, che certamente questa sera avrà dato un’occhiata al “termometro social”.

In chiusura i ralatori salutano annunciando che presto presenteranno il loro nuovo gruppo politico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Eboli, progressioni in Comune: la UIL interroga sindaco e amministrazione

Una lettera per chiedere ufficialmente integrazione al fabbisogno personale 2025-2027

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni | VIDEO

In questa puntata, lo chef ha preparato Tagliatelle di Seppia, Ricotta di bufala e pomodorini alla Mediterranea

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Torna alla home