Attualità

Una “dolce” Pasqua per i bambini del Cilento, le iniziative degli amministratori locali

A Lustra l'indennità del sindaco per l'acquisto delle uova pasquali, iniziative anche a Ceraso, Roscigno, Laurito e in altri centri

Antonio Pagano

16 Aprile 2025

Sono tante le iniziative di associazioni e amministratori locali per i più piccoli in vista della S. Pasqua, diversi Comuni infatti hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai bambini consegnando loro delle uova pasquali come segno di auguri per le imminenti festività.

A Lustra l’indennità di sindaco per l’acquisto delle uova

A Lustra il Sindaco Luigi Guerra ha voluto regalare un sorriso ai bambini del comune devolvendo la propria indennità per l’acquisto dei uova pasquali, un pensiero inoltre anche a quelli che studiano altrove e perfino ai nuovi nati.

“Stamattina ho vissuto un momento davvero speciale. – racconta il sindaco Luigi Guerra – Sono andato di persona nelle scuole del nostro comune per regalare a ogni bambino un uovo di Pasqua. Vedere la gioia nei loro occhi e i loro sorrisi è stata un’emozione grandissima. Perché ogni bambino merita un pensiero affettuoso in questo periodo di festa. Ho voluto che fosse un regalo da parte mia alla comunità. Per questo ho usato la mia indennità da sindaco per acquistare le uova. È un dono semplice, fatto col cuore, che dedico con affetto a tutti i bambini e alle loro famiglie. Per me la nostra comunità è come una grande famiglia, e vedere la felicità negli occhi dei bambini è la gioia più grande”.

Le altre iniziative nel Cilento

Questa mattina sono state consegnate le uova pasquali anche ai ragazzi del plesso scolastico di Laurito. “Un piccolo gesto per celebrare insieme la gioia della Pasqua e portare un sorriso a tutti i bambini. Un momento di condivisione che segna simbolicamente l’inizio della Settimana Santa: tempo di riflessione, spiritualità e comunità”, ha fatto sapere il Comune. A Ceraso, invece, sono state distribuite a tutti gli studenti delle uova di Pasqua come segno di pace e di augurio per tutte le famiglie, da parte del Sindaco e dell’intera amministrazione.

Iniziativa simile anche a Roscigno. “Anche quest’anno, con gioia e riconoscenza, abbiamo voluto donare un pensiero pasquale ai nostri piccoli della Scuola Materna, ai ragazzi della Scuola Media, ai docenti e a tutto il personale ATA, per augurare a ciascuno una Pasqua colma di serenità e sorrisi”, ha fatto sapere il primo cittadino Pino Palmieri. Ad Ogliastro Cilento, invece, il Sindaco Michele Apolito e l’Amministrazione Comunale hanno voluto regalare ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, un piccolo gesto di affetto in occasione della Pasqua. Un uovo di cioccolato per rendere ancora più speciale questa festa, portando gioia e serenità nei cuori dei piccoli concittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home