Trasporta cumuli di rifiuti senza autorizzazioni e prova a smaltirli a Sapri: nei guai un uomo di Vibonati

Sabato sera, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari della Stazione di Sapri, agli ordini del Luogotenente Pietro Marino, hanno controllato un Fiat Ducato condotto da un uomo di Vibonati, all'interno rifiuti di ogni tipo

Di Maria Emilia Cobucci

Sabato sera, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari della Stazione di Sapri, agli ordini del Luogotenente Pietro Marino, hanno controllato un Fiat Ducato condotto da un uomo di Vibonati. L’atteggiamento dell’uomo ha spinto a verificare cose si celasse all’interno del mezzo. A quel punto la sorpresa.

L’operazione

Il mezzo era completamente pieno di spazzatura (tavole, cartoni, bottiglie di vetro e sacchi contenenti rifiuti indifferenziati) e l’uomo sprovvisto delle autorizzazione necessarie per il trasporto ed il conferimento dei rifiuti. Da qui il sospetto che l’uomo, raccolta una quantità importante di rifiuti, venisse a smaltirla nel Comune di Sapri in località ignota.

Il sequestro

Per tale ragione l’uomo è stato deferito al l’autorità giudiziaria ai sensi dell’art 256 dlgs 152/2006 ed il mezzo sottoposto a sequestro. L’operazione pone al centro il tema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, con conseguente pregiudizio del decoro urbano nel Comune di Sapri.

Condividi questo articolo