Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Tragedia a Palinuro: malore in mare sulla spiaggia delle Saline, muore 35enne

Dramma sulla spiaggia delle Saline a Palinuro. Un uomo di 35 anni accusa un malore in mare e muore nonostante i soccorsi. Intervenuta la Guardia Costiera.

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 06/09/2026
Aggiornato il: 06/09/2026
Condividi
Tragedia a Palinuro: malore in mare sulla spiaggia delle Saline, muore 35enne

Un drammatico evento si è verificato questo pomeriggio a Palinuro, lungo il litorale delle Saline, dove un uomo di 35 anni originario di Sanza, Lorenzo Fortunato, ha perso la vita. Il tragico episodio è avvenuto sul tratto di spiaggia libera adiacente al lido Sunset Beach, dove la vittima si trovava in vacanza con la propria famiglia.

I primi soccorsi e l’intervento del 118

L’uomo si trovava in acqua quando è stato colto da un improvviso malore. Il personale del lido Sunset Beach è intervenuto tempestivamente per prestare le prime cure, praticando subito le manovre salvavita. Contestualmente è stata attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti in breve tempo i sanitari del 118. Nonostante i lunghi e ripetuti tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, per il 35enne non c’è stato nulla da fare, fino alla constatazione del decesso.

I rilievi delle forze dell’ordine a Palinuro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari della Guardia Costiera, sotto il coordinamento del Capitano di Corvetta Samantha Losito, i Carabinieri della Stazione locale guidati dal Luogotenente Giuseppe Sanzone e gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sotto shock i familiari del giovane presenti al momento della tragedia e le comunità di Sanza e Buonabitacolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.