InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agostino Soave e Sergio Cairone
    Ordine dei Commercialisti di Salerno, eletto il nuovo presidente
    17 Gennaio 2026
    Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
    16 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: Marco Miraldi eletto Presidente
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino: lupo trovato morto lungo la strada al Bivio di Acquavella
    16 Gennaio 2026
    Avvocato Marcello Feola
    Ischia: un cilentano nuovo commissario per la ricostruzione post-sisma
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
    Centola, 80enne ustionata, è ancora grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Rinaldi
    Terremoto politico a Salerno: Giuseppe Rinaldi attacca dopo l’addio di Enzo Napoli
    17 Gennaio 2026
    Palazzo Sant'Agostino
    Dimissioni Napoli, Somma e Del Mastro (FdI): “Un momento irreale”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torre Orsaia, interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza del territorio

Fondi Pnrr per interventi di messa in sicurezza del territorio e di efficientamento energetico della pubblica illuminazione

Antonio Pagano
28 Luglio 2024
Condividi
Lampade a led, più efficienza e maggiori risparmi

Il Comune di Torre Orsaia, guidato dal sindaco Pietro Vicino, ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di “Messa in sicurezza del territorio ed efficientamento energetico immobili comunali e pubblica illuminazione di Torre Orsaia”, nell’importo complessivo di euro 4.000.000,00.

L’intervento è finanziato nell’ambito della Missione 2, Componente 4 (M2C4) del Pnrr, in particolare tramite l’investimento 2.2 che punta ad interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni. I progetti finanziabili riguardano interventi finalizzati alla prevenzione e mitigazione dei rischi connessi al rischio idrogeologico e messa in sicurezza dei centri abitati, messa in sicurezza degli edifici (miglioramento e adeguamento sismico), ed efficienza energetica degli edifici e degli impianti di illuminazione pubblica, come nel caso di Torre Orsaia.

L’Amministrazione Comunale punta così anche alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli immobili comunali e della pubblica illuminazione comunale. Operare un efficientamento energetico vuol dire intervenire per limitare gli sprechi di energia o migliorare il rendimento dei sistemi. A ciò si arriva ad esempio installando forme di energia pulita, opere di coibentazione, sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle a led, installando nuovi impianti che aumentino l’efficienza o attraverso la sostituzione degli infissi.  Diversi comuni in queste settimane stanno completando le procedure per avviare lavori grazie a fondi ministeriali.

Leggi anche:

“Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La cantante Giorgia torna in vacanza a Capaccio Paestum
Articolo Successivo Moio della Civitella, deroga oraria alle emissioni sonore, arriva l’ordinanza del sindaco
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.