Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Tensione a Capaccio e Agropoli: tre casi di sangue in un mese spaventano la comunità

Dall'omicidio di Trentova ai fatti di Gromola e Foce Sele: tre episodi distinti riaccendono l'allarme sicurezza nel Cilento. Il punto sulle indagini.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 05/11/2026
Aggiornato il: 05/11/2026
Condividi
Tensione a Capaccio e Agropoli: tre casi di sangue in un mese spaventano la comunità

L’allarme sicurezza nelle comunità di Agropoli e Capaccio Paestum si fa sempre più concreto a seguito di una sequenza di gravi eventi di cronaca nera concentrati nell’ultimo mese. Due omicidi e un grave ferimento a colpi di arma da fuoco hanno infranto la storica tranquillità di un territorio poco abituato a simili livelli di violenza. Sebbene gli inquirenti sottolineino che si tratta di vicende distinte e prive di un legame diretto, la concentrazione temporale dei fatti sta generando profonda preoccupazione tra i residenti e accendendo i riflettori delle forze dell’ordine sulle dinamiche locali.

I due omicidi tra Agropoli e Gromola

La scia di sangue si è aperta a ottobre con il ritrovamento del corpo di Walter Avallone, 55 anni, scoperto senza vita nella zona di Trentova ad Agropoli, ucciso da un colpo d’arma da fuoco. A distanza di poco tempo, un secondo drammatico episodio si è verificato in località Gromola, a Capaccio Paestum: al culmine di una lite tra connazionali, un giovane di origine marocchina è stato raggiunto da un proiettile mortale. Due delitti maturati in contesti differenti, ma accomunati dall’uso spregiudicato delle armi da fuoco in aree prevalentemente residenziali o turistiche.

Potrebbero interessarti anche:

Il ferimento di Foce Sele e i precedenti a Capaccio

Ai due eventi mortali si aggiunge l’aggressione ai danni dell’ex assessore di Capaccio Paestum, Fabio Scariati, gambizzato all’inizio di ottobre nella zona di Foce Sele. La mappa della tensione sul territorio si arricchisce inoltre dei fatti avvenuti tra il 16 e il 17 ottobre, quando due automobili appartenenti a cittadini di nazionalità marocchina sono state incendiate nella notte. Un’origine dolosa che attesta la presenza di attriti sotterranei all’interno della comunità straniera della zona.

Le indagini delle forze dell’ordine sul territorio

Gli investigatori lavorano a ritmo serrato per fare piena luce sui singoli casi. Se da un lato si esclude una regia unica dietro la sequenza di reati, dall’altro gli inquirenti mantengono altissima l’attenzione su possibili connessioni tra i raid incendiari, le liti maturate in contesti specifici e le attività criminali che potrebbero aver trovato terreno fertile nella piana del Sele.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?