Cilento

Teatro: ad Agropoli arriva Biagio Izzo, in scena con “Balcone a tre piazze”

Biagio Izzo torna ancora ad Agropoli, spettacolo fuori dall'abbonamento della settima stagione teatrale del "De Filippo"

Carmela Di Marco

27 Febbraio 2023

Biagio Izzo

Due ore di sano divertimento si prospettano mercoledì 1 marzo, alle ore 20.45, al “De Filippo” di Agropoli, dove l’attore partenopeo Biagio Izzo porterà in scena “Balcone a tre piazze”. Uno spettacolo fuori dall’abbonamento, aggiuntivo ai già otto appuntamenti previsti nella settima Stagione teatrale del teatro agropolese, con la direzione artistica di Pierluigi Iorio.

I biglietti

I biglietti sono disponibili online su www.cineteatroeduardo.it, mentre il botteghino del teatro è aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 324.7879696.

Lo spettacolo

La trama dello spettacolo “Balcone a tre piazze” si svolge a Napoli, durante l’antivigilia di Natale. A causa di una tempesta, tutti i collegamenti con il resto d’Italia sono stati interrotti e Alfredo, separato dalla moglie da sei mesi, è costretto a rimanere a casa da solo anziché partire per un viaggio sperando di riallacciare il rapporto con lei. Mentre è da solo, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare ed è Riccardo, l’amante della signora a fianco. Riccardo è stato costretto a scappare sul cornicione perché il marito della signora è tornato a casa prima del previsto. La signora a fianco, invece, è Elis, la nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo.

Il giorno prima della vigilia di Natale, Alfredo si ritrova a vivere una favola al contrario. Sarà costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Inoltre, dovrà cercare di recuperare il rapporto con la sua moglie e dovrà fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anche lui sul suo balcone, fuggendo dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Torna alla home