Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Svolta per la frana di Rizzico: firmato contratto per la Pisciottana

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 15/12/2023
Aggiornato il: 16/12/2023
Condividi
Franco Alfieri

Firmato il contratto per la realizzazione dei “Lavori di ripristino e consolidamento della variante alla SR ex la ex SS 447 di Palinuro, per il superamento del tratto in frana tra Ascea e Pisciotta” per l’importo complessivo di 20.500.000,00 euro.

Il commento del presidente della Provincia

“Un passo importante – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – per un’opera attesa e necessaria. Parliamo di un intervento particolarmente complesso che ricade nel Comune di Pisciotta al confine con quello di Ascea, cioè della variante agli oltre tre km di frana dell’ex SS 447 in località Rizzico che ha causato e causa disagi enormi. Nello specifico il tracciato stradale oggetto dei lavori è lungo 3.5 chilometri: comprende 4 viadotti, da completare, 1 viadotto, da realizzare ex novo, 1 galleria.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.