InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sporting Sala Consilina, il presidente Detta non si nasconde: «Obiettivo play off»

«Crediamo molto in quello che possiamo fare, ci aspettavamo di essere già in zona playoff. Siamo sicuri che riusciremo a risalire la china»

Comunicato Stampa
6 Febbraio 2024
Condividi
Antonio Detta

Dopo la sosta del campionato di futsal italiano che ha lasciato spazio alle Nazionali, lo Sporting Futsal Sala Consilina è tornato compatto per recuperare forze e infortuni in vista dei prossimi impegni di campionato. In attesa del ritorno in campo, i draghi salesi sono arrivati a questa pausa appaiati con i campioni d’Italia della Feldi Eboli al nono posto in classifica con 26 punti all’attivo, a due punti di distanza dalla zona Playoff Scudetto.

Un cammino positivo

Un cammino non di certo da neo promossa, ma da squadra che può ambire a traguardi ambiziosi. Il primo a crederci è il presidente gialloverde, Antonio Detta, che fa un bilancio della prima parte di stagione, conscio di come i suoi ragazzi a questo punto dell’annata sportiva si sarebbero potuti trovare ancora più in alto in classifica visti i valori del gruppo messi a disposizione dalla dirigenza salese. 

“Le ambizioni restano molto alte, siamo dispiaciuti per i troppi punti lasciati sul campo, colpa sia degli infortuni che hanno lasciato la rosa corta ma crediamo anche per poca determinazione da parte di chi è sceso in campo. Cinque pareggi che potevano valere qualche punto in più e di questo siamo rammaricati vista l’importanza della rosa che a nostro avviso non rispecchia l’attuale posizione in classifica che la squadra meriterebbe per la qualità di giocatori a disposizione”.  

Leggi anche:

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina | VIDEO

Obiettivo play off

Il patron Detta sprona dunque i suoi ad alzare l’asticella, i Playoff Scudetto distano solo due punti e rientrare tra le prime 8 del campionato, visto il livello mostrato dallo Sporting, non è di certo un’utopia ma un obiettivo concreto e raggiungibile. “Ci aspettiamo un girone di ritorno importante, recuperando punti e infortunati, perchè le prossime gare saranno delle battaglie. Crediamo molto in quello che possiamo fare, ci aspettavamo di essere già in zona playoff. Siamo sicuri che riusciremo a risalire la china, abbiamo battuto le due finaliste dello scorso anno, ovvero Olimpus Roma (attuale capolista) e Feldi Eboli, quindi perchè dobbiamo avere dei limiti? Bisogna puntare in alto, anche se non sarà facile recuperare terreno. Ci preme sottolineare che abbiamo una differenza netta tra attacco e difesa, non siamo forse tra le peggiori difese del campionato ma segniamo poco, e questo è un dato da rivitalizzare. Crediamo che segnare più che incassare sia il primo tassello da sistemare per raggiungere importanti obiettivi”, chiosa Detta.  

In campo a San Valentino

La squadra di tornerà a calcare il parquet il prossimo mercoledì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, quando ospiterà il Saviatesta Mantova con calcio d’inizio alle 19:00 per un vero e proprio Love Match. Ricordiamo a tutti gli innamorati dello Sporting Futsal che i biglietti sono acquistabili al botteghino d’ingresso oppure online, con la gradinata al prezzo unico di 5,00€ e sedile numerato a 10,00€.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Giuseppe Coccorullo Coccorullo: “La strategia del del Parco per la gestione del numero di cinghiali” funziona” | VIDEO
Articolo Successivo Chiusura scuole Chiusura prolungata della scuola di Giungano a causa di lavori di manutenzione
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.