Sindaco di Ispani accusato di uso improprio dell’auto comunale: presentata interrogazione

Uso improprio dell'auto del comune, l'accusa dei consiglieri di minoranza Lovisi e Ionnito

Di Redazione Infocilento

I consiglieri indipendenti del Comune di Ispani, Piernicola Lovisi e Antonio Ionnito, hanno presentato una nuova interrogazione a risposta scritta al sindaco Franco Giudice, riguardante l’utilizzo giudicato improprio della Jeep Renegade grigia di proprietà comunale. Secondo i due consiglieri, il primo cittadino starebbe usando l’auto in modo illegittimo, contravvenendo al regolamento comunale che ne disciplina l’uso esclusivamente per esigenze di servizio.

Uso improprio durante i fine settimana e nei giorni festivi

Lovisi e Ionnito affermano che l’auto comunale è stata vista parcheggiata nei pressi dell’abitazione del sindaco sia di notte che di giorno, durante i fine settimana e nei giorni festivi, quando il Comune è chiuso, ciò confermerebbe un abuso nell’utilizzo del mezzo

I due consiglieri sottolineano che “l’uso improprio e personale di un bene comunale rappresenta un abuso di risorse pubbliche con conseguente danni economici per l’Ente e quindi per i cittadini”. 

Nell’interrogazione presentata a palazzo di città, chiedono chiarezza al sindaco Giudice sui chilometri totali percorsi dalla Jeep Renegade, sugli importi di spesa per il rifornimento di carburante e sulle ragioni istituzionali che portano il veicolo comunale nei pressi dell’abitazione del primo cittadino.

Inoltre, pare che l’auto abbia subito un danno significativo alla fiancata destra, e quindi Lovisi e Ionnito chiedono al sindaco di conoscere i motivi di tale danneggiamento. Spetterà ora al primo cittadino replicare.

Condividi questo articolo