Cilento

Simona Corradino candidata a Sindaco di Capaccio Paestum

"Ci impegneremo insieme per ridare slancio al nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico perché sarà fonte di opportunità per tutti"

Comunicato Stampa

22 Marzo 2025

Simona Corradino

Capaccio Paestum è pronta a voltare pagina, a ripristinare senza tentennamenti la legalità e la moralità tanto mortificate negli ultimi anni, a riprendersi il ruolo che merita per storia e tradizione, a guardare al futuro con fiducia perché consapevole delle sue immense potenzialità.

Le prime dichiarazioni

“Mi candido a Sindaco del nostro splendido Comune perché gli effetti del buco economico finanziaria, a cui l’amministrazione dimissionaria ci ha portati, non devono ricadere sulle spalle dei cittadini; mi candido perché tutti i cittadini di Capaccio Paestum possano partecipare e contribuire alla crescita sociale ed economica del nostro territorio avendo pari opportunità nel segno dell’inclusione, della competenza e della giustizia sociale. Care cittadine e cari cittadini intendo perseguire l’interesse pubblico con autonomia e competenza indirizzando tutta l’azione amministrativa al bene collettivo senza favoritismi o corsie preferenziali, nel segno della tutela dei più deboli, della sicurezza, della difesa del territorio e dell’ambiente in cui viviamo, lavorando alacremente per lo sviluppo economico e sociale che Capaccio Paestum merita.

Gli obiettivi

Ci impegneremo insieme per ridare slancio al nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico perché sarà fonte di opportunità per tutti. Sono certa che sarà una campagna elettorale entusiasmante, auspicabilmente civile e aperta al confronto perché sono di Capaccio Paestum, vivo e abito nel nostro stesso territorio, ne conosco quindi le problematiche e le immense e ancora in parte inesplorate ricchezze. Ringrazio tutti quelli che daranno il loro apporto e contribuiranno a dare forza al progetto comune; ringrazio gli amici che sin da ora mi supportano e quelli che, sono sicura, si aggiungeranno nel corso del nostro cammino. Sono convinta che insieme faremo un ottimo lavoro”.

La Bio

L’avvocato Simona Corradino ha 50 anni, capaccese doc, alla prima esperienza politica e senza tessere di partito, si è specializzata in studi sulla Pubblica Amministrazione presso l’Università di Bologna, con corsi di perfezionamento e master in Scienza e Finanza degli Enti Locali e in Contratti Pubblici. Risiede nella città dei Templi, dove esercita anche la propria attività professionale con particolare riferimento alla tutela degli interessi sociali e ambientali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home