Calcio

Serie C femminile: vincono Gelbison e Salernitana

Nel secondo turno di Serie C femminile sorriso per la Gelbison che vince a Roma. Prima gioia stagionale per la Salernitana che batte il Matera

Christian Vitale

15 Settembre 2024

Doppio successo nella seconda stagionale per la Salernitana Women 1919 e per la Gelbison, formazioni entrambe impegnate nel girone C di Serie C femminile, raggruppamento comprendente team di Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. 

Gelbison: successo in trasferta

Trasferta nel Lazio per la Gelbison che espugna il campo del Montespaccato, a Roma. Alle 15:30, le rossoblù tornavano in campo dopo il buon pari interno di settimana scorsa con il Frosinone. Mister Tarabusi si affida ad una formazione simile a quella del pari dell’esordio schierando dal primo minuto Costantino tra i pali, Visani, Grecu, Maddaluno e Orsi nel pacchetto arretrato a quattro. In mediana spazio a Cicchinelli, Romeo e Valdez con il tridente Sacco, Lanzetta e Vergari in attacco.
Le cilentane iniziano nel migliore dei modi passando avanti su calcio di rigore al 17′ con capitan Romeo, a segno dal dischetto proprio come sette giorni prima, con il Montespaccato a trovare il pari sempre dagli undici metri con Sciarretti al 43′. Ad inizio ripresa, però, Grecu porta nuovamente in vantaggio la Gelbison sugli sviluppi di un corner per il 2-1 finale che fa salire a 4 punti le vallesi, in attesa del derby del 22 settembre con la Salernitana.

Serie C femminile: vittoria per la Salernitana

Salernitana che parte con il botto in casa superando per 3-0 il Matera, se 16:30, allo stadio “Volpe”. Occasionissima in avvio per Cuomo che dal cuore dell’area trova pronta Garcia che a metà frazione chiude lo specchio a Falivene e Olivieri. Il Matera risponde, poi, al 25′ con Trotta che si coordina dal limite trovando la parte alta della traversa.
Al 35′ la gara si sblocca: Salernitana in vantaggio con capitan Olivieri che dall’interno dei sedici metri inquadra l’angolino più lontano. Passano tre minuti e arriva il raddoppio: Tulimieri, classe 2008, di sinistro gonfia la rete con Cuomo che un minuto dopo vede la sua punizione spegnersi di un nulla sul fondo.
Nella ripresa il Matera al 13′ spreca un rigore con Ventura che allarga troppo spendendo sul fondo.
Al 32′, invece, arriva il tris di D’Orso in mischia, spinge oltre la linea un assist al bacio di Olivieri. La Salernitana vince cosi per 3-0.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home