Calcio

Serie C femminile: Gelbison prima, vince anche la Salernitana

Nel girone C di Serie C femminile al comando c'è la Gelbison che batte il Villaricca. Successo tondo per la Salernitana

Christian Vitale

10 Novembre 2024

La domenica di Serie C femminile vedeva impegnate Gelbison e Salernitana. Le due compagini del nostro territorio sono scese in campo nel nono turno del girone C, raggruppamento comprendente team di Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Gelbison super: le rossoblù prime

Nella decima giornata del girone C di Serie C femminile la Gelbison era di scena sul terreno di gioco delle napoletane del Villaricca. Il mister Tarabusi, nel suo 4-3-3 di partenza, si affida a Costantino in porta con Orsi, Grecu, Borrelli e Visani nel pacchetto arretrato con Cicchinelli, Romeo e Vergari nel mezzo e Sesto e Sacco ad supporto di Lanzetta, riferimento avanzato.
Le rossoblù passano con una rete per tempo: nella prima frazione è Vergari a portare avanti le cilentane con Romeo nella ripresa a siglare il definitivo 0-2.
La Gelbison si prende la vetta della classifica grazie al contemporaneo passo falso del Trastevere che cade in casa contro la Roma Calcio Femminile per 2-3. La soddisfazione del club cilentano è sottolineato tramite una nota ufficiale che sottolinea:
“Straordinarie le nostre ragazze della Gelbison Woman che oggi a Villaricca hanno conquistato una vittoria fondamentale e raggiunto la vetta della classifica in Serie C, Girone C! Un traguardo straordinario, frutto di impegno, passione e tanta determinazione”.

Salernitana: pokerissimo a Messina

Trasferta messinese, invece, per la Salernitana che era impegnata sul campo del Giovanile Rocca.
Le granata di coach De Risi scendono in campo dal primo minuto con un 4-2-3-1 che prevede Pascale tra i pali con Ferrentino e De Lucia sulla linea difensiva a 4 e Cozzolino ed Apicella nel mezzo. In mediana D’Orso e Falivene compongono la cerniera con Colonnese da un lato e Olivieri su quello opposto con Cuomo di supporto a Tulimieri unica punta.
Le granata, complice una bella prestazione, passano nel finale di primo tempo con Olivieri che sigla una bella rete dal limite dell’area. Nella ripresa le salernitane portano la gara a casa con un tondo 0-5 grazie alle marcature di D’Orso, Colonnese, Genovese e D’Aura.
Prossimo turno sulla carta agevole per le due squadre del nostro territorio: la Salernitana ospiterà il Siracusa mentre la Gelbison attenderà il Nitor Brindisi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Tg InfoCilento 1° aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Anteprima News, puntata 1° aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite, Antonio Opramolla, sindaco di Serre | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Torna alla home