Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia, riconoscimenti poliziotti
    Salerno, Polizia di Stato: consegnati riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti in servizio
    28 Aprile 2026
    Autobotte
    Salerno, emergenza idrica nelle zone collinari: scatta il piano delle autobotti
    28 Aprile 2026
    Borgo Riccio Torchiara
    Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: la provincia di Salerno apre i suoi tesori privati
    28 Aprile 2026
    “Albanella, paese della Musica”: al via il lungo viaggio itinerante della Pro Loco
    27 Aprile 2026
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti ordigni bellici: scatta il piano di brillamento
    28 Aprile 2026
    Incendio autocarro Baronissi
    Paura sul raccordo Salerno-Avellino: tir in fiamme all’altezza di Baronissi, traffico in tilt
    28 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, la “truffa delle indicazioni”: smantellata banda dei furti alle auto
    28 Aprile 2026
    Carabinieri Agropoli
    Latitante arrestato ad Agropoli: deve scontare oltre 5 anni per abusi su minore
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie C femminile: Gelbison e Salernitana guardano con fiducia il derby

Si avvicina il derby nella Serie C femminile. La soddisfazione nelle parole di mister Tarabusi e coach De Risi

Christian Vitale
17/09/2024 10:00 PM
Condividi

Sorrisi sono arrivati nella seconda giornata della Serie C femminile da Gelbison e Salernitana. Rossoblù e granata, impegnate nel gruppo C del torneo nazionale, hanno infatti centrato i successi nei rispettivi incontri. Le due squadre, nel terzo turno di campionato, si troveranno opposte domenica allo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo alle ore 15:30.

Serie C femminile: il commento in casa Gelbison di mister Tarabusi

La Gelbison non sbaglia nemmeno la seconda: successo in trasferta con il Montespaccato per le cilentane neopromosse in Serie C. Nel secondo turno del gruppo C della terza serie nazionale la Gelbison, dopo il pari interno con la corazzata Frosinone, porta a casa i tre punti battendo di misura per 1-2 il Montespaccato. Rossoblù avanti nel primo tempo con Romeo dal dischetto e raggiunte, sempre su rigore, a fine frazione da Sciarretti. Nella ripresa il gol vincente arriva su angolo con Grecu a fissare il risultato sul 2-1 finale in favore delle ospiti. Nel post gara a parlare tramite i canali ufficiali del club è Emiliano Tarabusi che ha affermato:
“La gara è stata gagliarda e nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più provandola a chiudere. Nella ripresa le ragazze sono state brave a restare in partita, dopo le occasioni non concretizzate della prima frazione. Non c’è stato un contraccolpo psicologico che poteva starci, dopo un gol preso a tempo scaduto. Nel secondo tempo siamo state concrete e decise nel portarci a casa i tre punti che credo siano meritati”.

Le parole del post gara di Valentina De Risi

La Salernitana batte per 3 – 0 contro il Matera, nella seconda giornata del girone C di Serie C. Le granata vincono grazie ai sigilli di capitan Olivieri e delle giovanissime Tulimieri e D’Orso. Al termine del match a parlare ai microfoni del club è stata Valentina De Risi. Queste le parole rilasciate dal tecnico delle campane:
“In settimana abbiamo lavorato, parlando e confrontandoci con le ragazze dopo la prestazione di domenica scorsa che non rispecchiava il nostro valore. Avevo chiesto di dare l’anima e ho visto una bella risposta da parte del gruppo. Non ho mai avuto dubbi sul valore della mia rosa. Ho il coraggio di mettere in campo chi merita senza guardare la carta d’identità. So che alcuni elementi avevano bisogno di tempo, ma chi lavora bene deve essere premiato. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e ripartire ricordando cosa ci ha portato a ottenere questi tre punti. Cambieranno gli avversari e le loro caratteristiche ma noi cercheremo di farci trovare sempre pronte“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.