Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno
    Salerno: appuntamento con i quadri generali dell’artigianato
    2 Maggio 2026
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
    Raccolta firme ospedale di Agropoli
    Ospedale di Agropoli: superate le 3000 firme per la riapertura del pronto soccorso
    2 Maggio 2026
    Saut Teggiano
    Teggiano diventa hub tecnologico: attivato il nuovo punto di telemedicina per i cittadini
    2 Maggio 2026
    Maestri del lavoro
    Maestri del Lavoro: 70 nuove Stelle al Merito. Ecco i salernitani premiati
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie C femminile: Gelbison e Salernitana guardano con fiducia il derby

Si avvicina il derby nella Serie C femminile. La soddisfazione nelle parole di mister Tarabusi e coach De Risi

Christian Vitale
17/09/2024 10:00 PM
Condividi

Sorrisi sono arrivati nella seconda giornata della Serie C femminile da Gelbison e Salernitana. Rossoblù e granata, impegnate nel gruppo C del torneo nazionale, hanno infatti centrato i successi nei rispettivi incontri. Le due squadre, nel terzo turno di campionato, si troveranno opposte domenica allo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo alle ore 15:30.

Serie C femminile: il commento in casa Gelbison di mister Tarabusi

La Gelbison non sbaglia nemmeno la seconda: successo in trasferta con il Montespaccato per le cilentane neopromosse in Serie C. Nel secondo turno del gruppo C della terza serie nazionale la Gelbison, dopo il pari interno con la corazzata Frosinone, porta a casa i tre punti battendo di misura per 1-2 il Montespaccato. Rossoblù avanti nel primo tempo con Romeo dal dischetto e raggiunte, sempre su rigore, a fine frazione da Sciarretti. Nella ripresa il gol vincente arriva su angolo con Grecu a fissare il risultato sul 2-1 finale in favore delle ospiti. Nel post gara a parlare tramite i canali ufficiali del club è Emiliano Tarabusi che ha affermato:
“La gara è stata gagliarda e nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più provandola a chiudere. Nella ripresa le ragazze sono state brave a restare in partita, dopo le occasioni non concretizzate della prima frazione. Non c’è stato un contraccolpo psicologico che poteva starci, dopo un gol preso a tempo scaduto. Nel secondo tempo siamo state concrete e decise nel portarci a casa i tre punti che credo siano meritati”.

Le parole del post gara di Valentina De Risi

La Salernitana batte per 3 – 0 contro il Matera, nella seconda giornata del girone C di Serie C. Le granata vincono grazie ai sigilli di capitan Olivieri e delle giovanissime Tulimieri e D’Orso. Al termine del match a parlare ai microfoni del club è stata Valentina De Risi. Queste le parole rilasciate dal tecnico delle campane:
“In settimana abbiamo lavorato, parlando e confrontandoci con le ragazze dopo la prestazione di domenica scorsa che non rispecchiava il nostro valore. Avevo chiesto di dare l’anima e ho visto una bella risposta da parte del gruppo. Non ho mai avuto dubbi sul valore della mia rosa. Ho il coraggio di mettere in campo chi merita senza guardare la carta d’identità. So che alcuni elementi avevano bisogno di tempo, ma chi lavora bene deve essere premiato. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e ripartire ricordando cosa ci ha portato a ottenere questi tre punti. Cambieranno gli avversari e le loro caratteristiche ma noi cercheremo di farci trovare sempre pronte“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.