Cilento

Sapri, violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie: 52enne nei guai

La donna è stata trasferita presso una struttura protetta

Maria Emilia Cobucci

22 Gennaio 2025

Violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie: disposto dalla Procura di Lagonegro l’allontanamento di un 52enne di Sapri che allo stesso tempo viene sottoposto alla misura alternativa del braccialetto elettronico.

I fatti

Una triste vicenda iniziata lo scorso lunedì nella cittadina del Golfo di Policastro quando la donna, una 40enne sempre del posto, fa ricorso al Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri a seguito delle percosse ricevute dal marito. Giunta in ospedale, la donna in evidente stai di shock, è stata subito presa in carico dal personale medico e infermieristico del nosocomio che, capita la vicenda, ha messo subito in moto il Codice Rosa: un percorso dedicato alle donne vittime di violenza.

Il provvedimento

Subito dopo le dovute cure del caso a causa delle diverse ferite riportate, guaribili in un lasso di tempo previsto di 20 giorni, la vittima è stata raggiunta dai responsabili del centro antiviolenza di Sapri. Necessario infatti il supporto psicologico fornito in questi casi dagli assistenti sociali e dagli psicologico del Cav. Subito dopo è scattata la denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Sapri, diretta dal Luogotenente Pietro Marino.

Raccolte le dichiarazioni della donna, che ha raccontato ai militari quanto accaduto in casa, nell’immediato sono scattate le indagini da parte dei militari al termine delle quali la Procura si Lagonegro ha stabilito il divieto di avvicinamento dell’uomo e previsto la misura cautelare del braccialetto elettronico. La donna nel frattempo è stata trasferita in una struttura protetta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

Paura ad Eboli: 16enne minacciata con coltello e rapinata

È accaduto nella centralissima Via Matteo Ripa ad Eboli, pochi passi da Palazzo di Città

Sant’Arsenio, ricercati tre individui: avvistati incappucciati e con torce in mano

I cittadini hanno avviato una ricerca dei tre, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri

Grave incidente stradale a Sala Consilina: due persone ferite

Coinvolte una Tiguan ed una Mercedes. Il violento scontro ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi

“Detto tra Noi” in compagnia del cantautore Marco Ligabue | VIDEO

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Castellabate, ormeggi abusivi al porticciolo “Le Gatte”: scatta il sequestro

Il sequestro è avvenuto all'interno dello specchio acqueo denominato "Le gatte" nel comune di Castellabate

Caggiano: la strada “Isca-Pantanelle” da provinciale passa alla gestione Anas, l’intervista al sindaco, Lamattina | VIDEO

“La novità importante - ha spiegato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina - è che stiamo facendo la stessa operazione della SS19ter"

Rischio idraulico nel Vallo di Diano: ecco l’incontro a Padula | VIDEO

Il seminario dal titolo "Rischio idrogeologico e idraulico" era rivolto ai referenti comunali di Protezione Civile del Vallo di Diano, agli Uffici tecnici dei Comuni, al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno

Piano di Zona S8, micronidi salvi: dai Comuni ok alla gestione

Domani il coordinamento del Piano di Zona S8 ratificherà il provvedimento

Magliano Vetere: il sindaco Adriano Piano traccia il bilancio dell’attività amministrativa | VIDEO

Si tratta di progetti utili a migliorare le strutture pubbliche del comune, ad effettuare interventi mirati a contenere lo spopolamento

Cultura, Iannone: “Dal Governo Meloni oltre 5,5 milioni di euro per cinque siti della provincia di Salerno”, ecco quali

"Una nuova testimonianza di attenzione del Governo Meloni verso il nostro territorio nell’ambito della tutela dello straordinario patrimonio che detiene"

Torna alla home