Sapri, rubano un cellulare: arrestati due marocchini

I due, dopo la convalida dell’arresto, sono stati rimessi in libertà. Per loro è stato disposto il divieto di dimora in Campania.

Di Maria Emilia Cobucci

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato due cittadini marocchini di 23 anni con l’accusa di aver rubato un cellulare. L’episodio si è verificato sabato sera intorno alle 20:00 quando una donna di 55 anni ha denunciato del suo cellulare mentre si trovava sul Lungomare saprese.

Indagini lampo dei Carabinieri 

Grazie alla tempestività dell’intervento e alle precise indicazioni fornite dalla vittima, i militari, guidati dal Capitano Francesco Fedocci e dal luogotenente Pietro Marino, sono riusciti a risalire all’identità dei due autori del furto. 

Le ricerche si sono concentrate nella zona della stazione ferroviaria di Sapri, dove intorno alle 22:00 i due giovani, grazie anche a personale in borghese, sono stati individuati e bloccati.

I due marocchini sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Potenza. Questa mattina, si è tenuto il rito direttissimo presso il Tribunale di Lagonegro, al termine del quale il Giudice delle Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dei due giovani l’obbligo di dimora fuori dalla Regione Campania.

Condividi questo articolo