Attualità

Sapri, polemica per la fiera dell’ Immacolata: 50 ambulanti minacciano di disertare l’appuntamento

Monta la protesta tra gli ambulanti, ecco le motivazioni

Maria Emilia Cobucci

6 Dicembre 2024

Sapri, Piazza Plebiscito

È polemica nella città di Sapri a pochi giorni della consueta e tradizionale fiera dell’“Immacolata” in programma nella giornata di domani 7 Dicembre. Da sempre una delle fiere più partecipate del Golfo di Policastro, l’importante appuntamento rischia quest’anno di essere “sotto tono” a causa della mancata presenza di diversi ambulanti che tramite un loro messaggio lanciato sui social hanno spiegato le motivazioni che li porteranno a disertare la fiera.

Monta la polemica

“Il 7 Dicembre da decenni si svolge la fiera dell’ Immacolata, ahimè quest’anno oltre 50 banchi non parteciperanno a causa della cifra elevata e sproporzionata di €92 per l’occupazione del suolo pubblico nella sola giornata del 7 Dicembre 2024 – scrive Adriano Durante, uno degli ambulanti che insieme ad altri ha aderito a questa protesta – I commercianti si scusano con la clientela e popolazione per la mancata presenza. Per portarvi a conoscenza di questa situazione ci siamo rivolti al mezzo di informazione più potente e veloce (Facebook) per fare in modo che queste righe arrivino a chi di dovere e prendano i dovuti provvedimenti finché tutto ritorni come gli anni precedenti. I commercianti del mercato”.

Una protesta sulla quale si è espresso, sempre tramite social, anche il consigliere di opposizione Emanuele Vita che ha fatto sua la polemica innescata dagli ambulanti. “Tutto è finalizzato a fare cassa, in un paese ormai spento, dove l’unica novità sotto l’albero di Natale sarà la riconferma dello stipendio del Sindaco e della sua amministrazione – scrive il consigliere Vita – Si va a colpire una delle iniziative maggiormente legata alla tradizione della nostra Città. Sapri è sempre più ai margini e distante da altre realtà, anche non troppo lontane, dove si respira tutt’altra aria. Purtroppo dobbiamo accontentarci di un’amministrazione senza idee e senza visione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home