Attualità

Sapri: anticipato l’arrivo di un nuovo primario di cardiologia all’ospedale Immacolata | VIDEO

Una vittoria per i cittadini di Sapri e per tutti gli utenti dell'ospedale "Dell'Immacolata". Grazie all'intervento della Fp Cgil Salerno, l'Asl Salerno ha anticipato l'ingresso in servizio da oggi del nuovo primario di Cardiologia, garantendo così un potenziamento dell'organico e un miglioramento dei servizi offerti.

Maria Emilia Cobucci

1 Agosto 2024

Ospedale Sapri

Una vittoria per i cittadini di Sapri e per tutti gli utenti dell’ospedale “Dell’Immacolata”. Grazie all’intervento della Fp Cgil Salerno, l’Asl Salerno ha anticipato l’ingresso in servizio da oggi del nuovo primario di Cardiologia, garantendo così un potenziamento dell’organico e un miglioramento dei servizi offerti. La carenza di personale medico presso la Cardiologia di Sapri era ormai una criticità nota da tempo. La Fp Cgil Salerno aveva più volte segnalato la situazione, sottolineando come la carenza di cardiologi compromettesse non solo la qualità delle prestazioni, ma anche la sicurezza dei lavoratori e dei pazienti. La soluzione è arrivata con l’anticipazione dell’immissione in servizio del nuovo primario.

Le dichiarazioni

La graduatoria del concorso era già stata pubblicata a maggio, ma grazie alla pressione sindacale, l’Asl ha deciso di accelerare i tempi, garantendo così un’immediata risposta alle esigenze del territorio. “Esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto”, hanno dichiarato Antonio Capezzuto, segretario generale, e Domenico Vrenna, responsabile Sanità Area Sud, della Fp-Cgil Salerno.Questo è un esempio concreto di come il sindacato possa essere un interlocutore fondamentale per la tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini”.

Ma la Fp Cgil Salerno non si ferma qui. I sindacalisti hanno infatti sottolineato l’importanza di attivare ulteriori misure per rendere l’ospedale di Sapri ancora più attrattivo per i professionisti della salute. “Chiediamo all’Asl di aprire un tavolo di confronto per valutare l’introduzione di incentivi economici per i medici che decidono di lavorare a Sapri”, hanno spiegato Capezzuto e Vrenna. “Questi incentivi potrebbero riguardare, ad esempio, il rimborso delle spese di trasferta o l’erogazione di servizi aggiuntivi“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Torna alla home