
Dal mese di settembre il servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale di Sant’Arsenio è stato completamente riorganizzato, con l’introduzione di importanti novità che mirano a rendere più efficiente e sostenibile la gestione dei rifiuti.
Durante la conferenza stampa di presentazione, i relatori hanno ribadito più volte l’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti. Solo con la collaborazione attiva dei cittadini, infatti, sarà possibile rendere efficace il nuovo sistema e migliorare la qualità della vita in paese.
La società R.A.F. Ecologia, incaricata del servizio, insieme alla Polizia Municipale di Sant’Arsenio, guidata dal comandante Andrea Santoro, avvierà controlli mirati per verificare il rispetto delle regole.
Tolleranza zero per chi abbandona rifiuti in maniera indiscriminata sul territorio comunale. Sono previste sanzioni per i trasgressori, a tutela dell’ambiente e del decoro urbano.
Il nuovo servizio rappresenta un passo avanti significativo per Sant’Arsenio, ma il successo dipenderà dalla responsabilità collettiva. La sfida è trasformare la raccolta differenziata in un gesto quotidiano di civiltà, capace di garantire un futuro più pulito e sostenibile per l’intera comunità.