Ad image
Campionati Regionali

Santa Maria, che vittoria: battuta la Virtus Stabia al “Carrano”

Manuel Chiariello

11 Gennaio 2025

La Polisportiva Santa Maria rialza la testa battendo, in casa, la Virtus Stabia grazie ad un gol di De Cono nei secondo tempo. Tre punti di fondamentale importanza per la classifica della formazione giallorossa.

La cronaca

I primi 45’ non regalano particolare spettacolo. Il Santa Maria approccia bene alla gara con un colpo di testa di Navarrete di facile lettura per Munao. Risponde subito la Virtus Stabia.

Sabatino, ex della partita, riceve un buon pallone nel cuore dell’area di rigore, ma spedisce la sfera sull’esterno della rete. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Ottimo inserimento di Gautieri che impegna Volzone ad intervento con i piedi. Al 36’ gli ospiti si avvicinano al vantaggio. Doukoure a due passi dalla porta prova a battere Volzone, ma Romanelli si supera con una precisa scivolata che allontana il pericolo in corner.

Nella ripresa il registro del match non cambia. Buona azione personale condotta da Liguoro: dai e vai con De Cono e conclusione larga. Buon momento per i cilentani.

Ottima manovra offensiva che libera D’Auria al limite dell’area. Il centrocampista di casa preferisce non tirare ma scaricare su Liguoro che non concretizza. Al 22′ si sblocca la gara. Lancio lungo a cercare la sponda aerea di Di Giacomo, retroguardia avversaria non perfetta nella chiusura e De Cono si ritrova a tu per tu con il portiere. Il terzino giallorosso resta lucido è porta i suoi in vantaggio.

Nei minuti conclusivi la Virtus Stabia tenta di raggiungere il pari, ma sono poche le occasioni da segnalare.

Evacuo da posizione defilata calcia sul primo palo trovando la deviazione decisiva in angolo. L’ultima chances è con il bolide dalla distanza di Lettieri che s’impenna di poco sopra la traversa.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Volzone; Romanelli, Bisceglia, Cuomo; De Cono, D’Auria, Strianese (45’st Lopetrone), Liguoro; Navarrete (20’st Lebro), Di Giacomo, Santoro. A disp.: Lettieri, Ventura, Siciliano, Formisano, Lembo, Salzano, Chkour. All. De Felice.

Virtus Junior Stabia (4-3-3): Munao; Gautieri, Donnarumma (43’st Correale), Porzio, Buonore; Navas (25’st Evacuo), Lettieri, Vitale (15’st Boiano); Doukoure (45’ st Manzi) Sabatino, Pirone (15’st Onda). A disp.: Senatore, Inserra, Gargiulo, Zinocchi. All.: Coppola.

Arbitro: Mario Cantoro di Brindisi (Capasso-Iacoletti)

Marcatori: 22’st De Cono (SM)

Espulsioni: –

Ammoniti: Strianese (SM), Donnarumma (VS), Di Giacomo (SM)

Note: Angoli: 3-3 Recupero: 1’pt e 4’st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Sporting Sala Consilina: trasferta con il Pomezia per i salesi

Si torna sul parquet nella Serie A di futsal dopo una settimana rovente con tre gare nel giro di sette giorni. Lo Sporting Sala Consilina lo scorso venerdì ha battuto il Manfredonia per 4-1 per cedere poi al fanalino di coda Benevento, per 2-1, martedì nel turno infrasettimanale. I salesi cercheranno pronto riscatto nella quattordicesima […]

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

La Polisportiva Santa Maria gioisce fuori casa: battuto il Sant’Antonio Abate

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal "Carrano" con un 1-3

Battipagliese-Ebolitana: finisce in parità il derby della Piana del Sele

Pareggio che alla fine è stretto per la formazione di Liquidato, che nel secondo tempo ha dominato

Torna alla home