Serie C - Serie D

Santa Maria, ancora un ko: il Casarano vince 2-0

Esordio con sconfitta per il neo allenatore Rogazzo

Manuel Chiariello

19 Novembre 2023

Terza sconfitta consecutiva per la Polisportiva Santa Maria che subisce un ko anche in casa del Casarano, perdendo per 2-0. Esordio amaro per mister Rogazzo sulla panchina della formazione giallorossa in una partita che ha visto i cilentani svegliarsi, tardivamente, nella ripresa.

La gara

I rossoblù spingono subito sull’acceleratore con De Luca che s’inserisce con i tempi giusti sul primo palo e prova a calciare verso la porta di Cannizzaro. La sua conclusione termina sul fondo. Timidamente il Santa Maria si fa vedere nella metà campo avversaria con una conclusione di Chironi respinta dalla difesa di casa.

Al 18′ arriva il vantaggio del Casarano: dopo una buona azione corale che si sviluppa sulla fascia di destra, è Falcone a scegliere il tempo giusto per battere Cannizzaro. È 1-0. Il momento è nettamente favorevole alla squadra di mister Laterza che al 24′ trova anche il raddoppio. Ancora sulle corsie esterne il Santa Maria cede il passo agli avversari.

Questa volta è Gjornaj a inventarsi la deviazione vincente sotto porta. I cilentani restano storditi e il Casarano sfiora anche il tris con Pedalino che prova a beffare l’estremo difensore giallorosso. Cannizzaro è bravo a respingere in angolo.

La ripresa

Nel secondo tempo sono ancora i pugliesi a iniziare con il piede giusto. Gjonaj, direttamente da calcio di punizione, trova una traiettoria insidiosa che costringe Cannizzaro a smanacciare il pericolo con i pugni. Da qui in poi, il Santa Maria prova a cambiare marcia.

La prima nitida occasione capita sui piedi di Nunziante. L’esterno giallorosso raccoglie la sfera dal limite dell’area di rigore e calcia di prima intenzione. Il suo destro viene deviato in maniera decisiva in angolo.

I giallorossi premono e al 28′ protestano anche per un calcio di rigore. Al termine di un’azione concitata, Gaeta viene spinto in area. Il direttore di gara decide, però, di non intervenire. In pieno recupero, altra ghiotta opportunità per il Santa Maria. Gaeta si gira bene in area, ma Pucci risponde presente tra i pali ed evita il gol che avrebbe accorciato le distanze

Il Tabellino

Casarano (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, m, Vona, Guastamacchia, Giannini; De Luca (32’st Da Silva), Cerutti (15’st D’Alena) ; Gambino (43’st Parisi), Gjonaj (37’st Citro), Falcone (22’st Versienti); Rajkovic. A disp: Carotenuto, Celli, Colazzo, Diop. All: Laterza

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Campanella, Cocino, Nunziante; Mudasiru (15’st, Chironi, Borgia (1’st Nicoletti); Maiese (43’st Silagailis), Persano (25’st Catalano), Gassama (1’st Gaeta). A disp: Pappalardo, D’Auria, Di Cristina, Bonfini. All: Rogazzo

Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna (Melnychuk-Todaro)

Reti: 18’pt Falcone (CA), 24’pt De Luca (CA)

Note: Ammoniti: Chironi (SM), Borgia (SM), Nicoletti (SM), Vona (CA), Guastamacchia (CA) Angoli: (6-4). Recupero: 2’pt e 5’st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home