Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Salerno, processo Alfieri – Squecco: ascoltato il Colonello della DIA Gargiulo

Terza udienza a Salerno per Franco Alfieri sul presunto scambio elettorale a Capaccio. Ascoltato il colonnello della Dia Gargiulo dopo la scarcerazione.

Di: Chiara Esposito
Pubblicato il: 13/07/2026
Aggiornato il: 13/07/2026
Condividi

Si è tenuta oggi, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, la terza udienza del procedimento che vede al centro l’ex amministratore della città dei Templi, Franco Alfieri.

Il caso si inserisce nell’ambito del processo sul presunto scambio elettorale politico-mafioso con l’imprenditore Squecco, che secondo l’accusa sarebbe stato messo in atto per vincere le elezioni del 2019 a Capaccio.

La testimonianza della Dia e il quadro cautelare

Questa mattina in aula è stato ascoltato il tenente colonnello della Dia, Fabio Gargiulo.

Si tratta della prima udienza del procedimento dibattimentale a svolgersi dopo la recente decisione del Tribunale di Salerno, che ha disposto la revoca della misura degli arresti domiciliari per Franco Alfieri, tornato in libertà nei giorni scorsi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.