Serie A e Serie B

Salernitana, partenza al cardiopalma: Daniliuc e Simy ribaltano il Cittadella nel recupero

Seconda vittoria stagionale per i granata

Carmine Infante

17 Agosto 2024

La Salernitana inizia il campionato do serie B a suo modo, con una rimonta nel recupero. Bastano Daniliuc e Simy (aiutato da una deviazione di Angeli) a ribaltare un cittadella che aveva più volte sfiorato la rete del raddoppio. Questa è la seconda vittoria stagionale per i granata.

Le scelte tecniche

Mister Martusciello opera diversi cambi rispetto all’undici sceso in campo contro lo Spezia, non varia invece il 4-3-3. Kallon dopo l’ottima prestazione di coppa si guadagna un posto nell’undici. Ecco tutte le scelte del mister granata: Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh; Maggiore, Amatucci, Coulibaly; Kallon, Simy, Valencia. Risponde Eduardo Gorini quasi a specchio con 4-3-1-2: Kastrati; Masciangelo, Angeli, Cecchetto, Carissoni; Vita, Casolari, Amatucci; Branca; Rabbi, Desogus.

Il primo tempo

Parte Subito insofferenza il campionato granata. Pronti via e al 9’ minuto il Cittadella si porta avanti con Rabbi, il più lesto a mettere dentro su un cross dall’esterno. La Salernitana si scuote e prova a farsi vedere in avanti, soprattutto con Kallon. Le sue folate si risolvono senza smuovere il punteggio.

Al 25’ci prova Daniliuc in sortita offensiva, è attento Kastrati a intercettare. Poco dopo i veneti sfiorano il gollonzo su cross di Carisoni, Sepe lascia sfilare, ma la palla si stampa sulla traversa. Solo brividi per l’Arechi. Non c’è molto altro da registrare, si va a riposo con il vantaggio di misura degli ospiti.

La ripresa

L’inizio della seconda frazione non suscita particolari palpitazioni a provarci è il solito Kallon, che però è ben presto costretto a lasciare il campo per un fastidio fisico. Subentra Verde, al suo esordio granata. L’esterno xi prova subito su punizione ma la palla non si abbassa. Al 67’ è ancora il Cittadella ad andare vicino al bersaglio grosso con un tentativo di Rassi, i legni sono ancora salvifici per Sepe, che nulla avrebbe potuto complice una deviazione di Bronn.

Nel finale i granata cercano con veemenza di ribaltare il risultato, ma le idee restano annebbiate negli ultimi 20 metri. Al primo minuto di recupero Braaf sfiora il goal con la sfera si spegne poco lontano dal palo. Nel recupero avviene il miracolo, sono Daniliuc e Simy a ribaltare il risultato in pochi minuti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Torna alla home