Attualità

Sala Consilina: gli studenti del CAT dell’IIS Cicerone rifanno il look alla scuola

L'obiettivo è chiaro: rendere l’ambiente scolastico più accogliente e personale, facendolo sentire ancora più “loro”

Federica Pistone

15 Febbraio 2025

Lunedì scorso, 13 studenti della terza A del corso CAT dell’IIS Cicerone di Sala Consilina hanno affrontato una giornata di lavoro con entusiasmo e determinazione, pronti a dare un nuovo aspetto alla loro scuola.

L’obiettivo

Nonostante il freddo mattutino, l’obiettivo era chiaro: rendere l’ambiente scolastico più accogliente e personale, facendolo sentire ancora più “loro”. Armati di pennelli, pittura, stucco e scotch carta, gli studenti hanno trasformato le loro aule sotto la guida esperta del docente di Progettazione, il professore Tommaso Masullo.

La giornata

L’iniziativa ha coinvolto anche altri insegnanti ed è stata realizzata al piano primo del Plesso CAT in Via Carlo Pisacane 44, dove alcune aule sono state completamente ritinteggiate, con soluzioni creative che hanno dato un tocco personale agli spazi.

Il progetto

Il progetto è stato interamente autofinanziato dagli studenti, che hanno messo a disposizione la loro passione e impegno per restituire un aspetto rinnovato alle aule, con l’obiettivo di creare un ambiente più piacevole per tutti.

Questo intervento si inserisce nell’ambito del progetto di educazione civica dal titolo “IO NON IMBRATTO: COLORO LA MIA VITA E LA MIA SCUOLA”, coordinato dalla professoressa Antonietta Iannibelli.

L’iniziativa mira a coinvolgere direttamente gli studenti nel miglioramento del loro ambiente scolastico, sensibilizzandoli al rispetto degli spazi in cui trascorrono gran parte della loro giornata. L’obiettivo è farli sentire protagonisti della loro scuola, stimolando un senso di responsabilità e appartenenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Ospedale di Roccadaspide al collasso”: il Nursind Salerno lancia l’allarme

«Chiediamo con forza un incontro immediato con la direzione dell’Asl per avere risposte, non promesse»

Capaccio Paestum, bufera sul funzionario: Giuseppe Capozzolo lascia l’incarico

Il funzionario dell'area finanziaria lascia l'incarico: "Purtroppo il Nostro Cilento è vittima di un delirio di giustizialismo, per il quale si è pronti a condannare le persone a mezzo social senza conoscere niente"

Ernesto Rocco

28/03/2025

Contratto di Fiume del Bussento: avviata la procedura

Avviata la procedura per il Contratto di Fiume del Bussento. Incontro pubblico a Caselle in Pittari

Agropoli: gli studenti dell’I.C. “G.Vairo” in scena al Teatro San Carlo di Napoli con il Barbiere di Siviglia | VIDEO

Un progetto che vede coinvolti gli studenti della Vairo per il settimo anno consecutivo

Convergenze: il consiglio di amministrazione approva il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024

“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti, che confermano la solidità della nostra strategia e la capacità di crescere in un contesto sempre più dinamico e complesso", così Rosario Pingaro, presidente e amministratore delegato

Vallo della Lucania: conclusa la stagione teatrale de “La provvidenza” | VIDEO

Una stagione che ha saputo alternare momenti di riflessione e divertimento

Antonio Pagano

27/03/2025

Comunità Montane, Luciano: “Quella del Calore Salernitano sarà la prima ad assumere” | VIDEO

"La Comunità Montana Calore Salernitano, presieduta dal sindaco di Felitto, Carmine Casella, sarà la prima a procedere alle nuove assunzioni"

Perdifumo, ex edificio scolastico diventa una mensa: al via i lavori | VIDEO

I lavori hanno preso il via nella frazione Mercato Cilento

Campagna: ecco il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

È Maddalena Viglione il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Campagna

Asl Salerno: ad Eboli prendono il via le attività dell’HUB protesico, ecco cos’è

L'Hub protesico è la nuova modalità organizzativa per assicurare l'incremento di sedute operatorie dedicate all'attività protesica

Ascea contro l’abbandono dei rifiuti: più controlli per un paese più pulito

Il Comune ha avviato controlli mirati per individuare e sanzionare chi non rispetta le regole

Chiara Esposito

27/03/2025

Camerota: una giornata celebrativa sui caduti partigiani

La giornata si terrà venerdì 4 aprile a partire dalle ore 18:00

Torna alla home