Campionati Regionali

Riparte il Campionato di Eccellenza Girone B, impegni esterni per Agropoli e Calpazio, il Sapri ospita la Virtus Avellino

Alessandro Pippa

5 Gennaio 2024

Salvatore Ambrosino

Anno nuovo e campionato che ricomincia dalla prima Giornata del girone di ritorno, l’Agropoli dopo aver chiuso il girone d’andata con 11 risultati utili consecutivi, sabato andrà alla ricerca del dodicesimo sul difficile campo del Salernum Baronissi.

Agropoli a Baronissi

La squadra di mister Teta sta ottenendo ottimi risultati, dopo l’arrivo di quest’ultimo sulla panchina e il match sarà sicuramente ostico per i delfini; d’altro canto l’Agropoli adesso sembra aver trovato la giusta quadra ed una condizione fisica davvero invidiabile.

Mister Ambrosino che può contare sulla piena rosa a sua disposizione, avrà sempre i soliti dubbi di formazione; dietro rientrato anche Simone Sannia, sono sempre due i posti per tre pretendenti, ma l’allenatore napoletano sembra voler confermare la coppia che fino ad ora ha ben figurato targata Romanelli Calvanese. Se a centrocampo le scelte sono obbligate dalla poca possibilità di scelta, in attacco invece c’è abbondanza con Capozzoli recuperato quasi al pieno della forma e i vari Rabbeni Corado e Rimoli, insomma tanti uomini per poche maglie a disposizione.

Sarà dunque una partita molto equilibrata con l’Agropoli che proverà a portare a casa il bottino pieno, vendicando anche il ricorso dell’andata che ha tolto un punto alla squadra dei delfini.

La Calpazio di Santosuosso a Buccino

La Calpazio invece dopo aver effettuato una mini rivoluzione con l’avvicendamento in panchina di Mister Santosuosso per De Cesare, domenica andrà sul difficile campo del Buccino Volcei, squadra rivelazione di questo campionato che staziona in terza posizione ed ha anche effettuato un buon mercato invernale, alla ricerca di un risultato utile per continuare il percorso di crescita del nuovo corso targato Santosuosso.

Tanti i cambi per la Calpazio che sta modellando la squadra sull’impronta data dal nuovo mister, tra i vari innesti spicca quello del centrocampista Masocco, giocatore che ha militato nell’Agropoli ed ha iniziato la stagione con la Mariglianese nel Girone A di Eccellenza, giocatore duttile che può ricoprire varie zone del campo e sicuramente sarà molto utile alla compagine capaccese.

Sapri contro la Virtus Avellino

Infine il Sapri dopo la splendida vittoria ottenuta contro la Scafatese, andrà alla ricerca di conferme in casa contro la Virtus Avellino, per cercare di capire le ambizioni degli spigolatori divisi tra inferno e paradiso, vedremo cosa dirà il verdetto del campo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home