Attualità

Qual è il grado di soddisfazione dei cittadini di Sala Consilina? Lo rivela un questionario

Ci sarà l'opportunità di valutare il livello di soddisfazione dei cittadini e di prendere in considerazione eventuali criticità emerse

Ernesto Rocco

27 Maggio 2023

Sala Consilina

La Fabbrica delle Idee, un’associazione con sede a Sala Consilina, presenterà i risultati di un questionario somministrato alla cittadinanza. L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di intercettare le emozioni, il vissuto e il grado di soddisfazione degli abitanti del comune capofila del Vallo di Diano. Per condurre l’indagine conoscitiva, l’associazione ha commissionato il lavoro ad Ethica srl, un’azienda specializzata in analisi di mercato e modelli psicometrici. Dopo un periodo di tempo adeguato, Ethica srl è ora in grado di presentare i risultati ottenuti.

La presentazione

La presentazione dei risultati alla cittadinanza avverrà il venerdì 9 giugno 2023 presso l’Aula Magna delle scuole elementari in via Matteotti a Sala Consilina centro. Si tratta di un incontro pubblico che avrà inizio alle 19.30. Durante l’evento, interverranno diverse figure di spicco. Tra di esse, Lucio Mori, presidente de La Fabbrica delle Idee, fornirà ulteriori informazioni sullo studio e sulle sue implicazioni. Enzo Bartalotta, managing partner di Ethica srl e esperto di analisi di mercato e modelli psicometrici, contribuirà alla presentazione dei dati raccolti.

Le personalità presenti

La partecipazione all’incontro è stata estesa a numerose personalità pubbliche che hanno già confermato la loro adesione. Tra gli invitati presenti, ci saranno Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, consiglieri regionali campani, che offriranno il loro contributo e le loro riflessioni. Inoltre, Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia di Salerno, sarà presente per rappresentare l’ente provinciale.

Francesco Cavallone, sindaco di Sala e presidente della Comunità montana Vallo di Diano, condividerà il suo punto di vista sulle implicazioni delle risposte al questionario. L’incontro sarà moderato dal giornalista Salvatore Medici, che faciliterà la discussione e le domande del pubblico presente.

Questa presentazione dei risultati del questionario rappresenta un momento di grande importanza per la comunità di Sala Consilina, offrendo l’opportunità di valutare il livello di soddisfazione dei cittadini e di prendere in considerazione eventuali criticità emerse. Sarà un’occasione per riflettere sulle esigenze e le aspettative della cittadinanza, aprendo la strada a futuri interventi e progetti che mirino a migliorare la qualità della vita nella zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Caggiano: al via il Festival della Teologia

Il premio entrerà nel vivo ad Agosto con tre appuntamenti ad Agropoli (6 - 8 agosto); appuntamento conclusivo, invece, ad Ottati il prossimo 12 agosto

Ernesto Rocco

12/07/2025

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Torna alla home