Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Presunti abusi edilizi ad Agropoli: assolti i coinvolti, dissequestrati gli immobili

L'attività dei carabinieri che portò al sequestro dell'immobile risale al 2021. Ora è arrivata la decisione del Tribunale

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 05/04/2023 7:08
Condividi
Abusi Agropoli
1 min di lettura

Era l’aprile del 2021 quando i carabinieri della Stazione di Agropoli, nell’ambito di una mirata attività di controllo, contestarono dei presunti abusi edilizi nei confronti di alcuni soggetti operanti sul territorio. In quell’occasione fu eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, di un complesso immobiliare articolato su due palazzine con relativi parcheggi, per un totale di 8.700 mc, insistenti in Via Dante Alighieri.

Le presunte violazioni

Tra le violazioni contestate la lottizzazione abusiva, falso materiale e ulteriori inosservanze delle normative in vigore.

Nello specifico gli accertamenti portarono ad individuare possibili illegittimità dei titoli edilizi, facendo emergere una serie di irregolarità urbanistiche tese alla trasformazione del territorio e delle peculiarità degli standard di riferimento, determinati dalle originarie destinazioni d’uso del territorio.

La sentenza

Oggi, però, dopo due anni dal sequestro, il Tribunale di Vallo della Lucania ha assolto i soggetti coinvolti nel procedimento giudiziario e dissequestrato gli immobili consentendone la vendita, bloccata in conseguenza del sequestro.

Argomenti
  • abusi edilizi
  • Agropoli
  • Cilento
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?