Attualità

Presentata la stagione teatrale del Mario Scarpetta di Sala Consilina

Un ricco programma di appuntamenti per la stagione teatrale di Sala Consilina. Sette le rappresentazioni in programma

Comunicato Stampa

23 Ottobre 2024

Teatro Scarpetta, Sala Consilina

Il Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina è pronto a inaugurare una nuova ed emozionante stagione teatrale, con un programma ricco di spettacoli che promettono di coinvolgere e affascinare il pubblico. L’abbonamento comprende sette rappresentazioni di altissimo livello, con attori e registi di grande fama che sapranno portare sul palco un’ampia gamma di emozioni, dalla comicità alla riflessione.

Il programma del teatro comunale

Sabato 23 novembre si apre la stagione con Peppe Barra in “Buonasera a tutti”, uno spettacolo tratto dai suoi disordinati appunti, diretto da Francesco Esposito, che si preannuncia come un’esperienza unica, capace di mescolare sapientemente ironia e tradizione.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 12 febbraio, quando Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi saliranno sul palco con “Amanti”, una commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che promette di trattare con leggerezza e profondità le complesse dinamiche delle relazioni di coppia.

La stagione prosegue venerdì 10 gennaio con lo spettacolo “Nati ’80”, interpretato da Gino Rivieccio e Justine Mattera. Diretto da Antonio Ronga, questo spettacolo rappresenta un viaggio nella memoria e nella cultura degli anni ’80, tra nostalgia e humor.

Un altro grande appuntamento sarà mercoledì 26 febbraio con “Vicini di casa”, una commedia con Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Accia e Alberto Giusta, diretta da Antonio Zavatteri. Tratto dalla commedia sentimentale di Cesc Gay, questo spettacolo esplorerà con delicatezza e ironia i rapporti umani e di vicinato.

Mercoledì 22 gennaio, il pubblico potrà godersi Francesco Pannofino in “Chi è io?”, uno spettacolo scritto da Angelo Longoni, dove insieme a Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino, l’attore ci guiderà in un viaggio attraverso l’identità e la scoperta di sé stessi.

Il sesto appuntamento sarà sabato 1 febbraio, quando Francesco Procopio e Giancarlo Ratti porteranno in scena la divertente commedia “Grisù, Giuseppe e Maria”, scritta da Gianni Clementi e diretta da Pierluigi Iorio, che promette risate assicurate.

A chiudere la stagione sarà Sal Da Vinci con lo spettacolo “Sal Da Vinci Stories”, il venerdì 14 marzo. Accompagnato da Ernesto Lama, lo spettacolo, supervisionato artisticamente da Luca Miniero, sarà una celebrazione della musica e del teatro, in un mix perfetto di emozioni e talento.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20:45 e si terranno presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, in via Cappuccini a Sala Consilina. Per informazioni sugli abbonamenti e i biglietti, è possibile contattare il botteghino del teatro o visitare il sito del Teatro Pubblico Campano.

Una stagione teatrale che si prospetta ricca di emozioni, risate e momenti di riflessione, perfetta per gli appassionati di teatro e per chi desidera trascorrere serate indimenticabili all’insegna della cultura.

Infoline 366.3259865

Il botteghino del teatro è aperto, per la campagna abbonamenti, il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30. Nei giorni degli spettacoli, dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Paura sull’A2 tra Sala Consilina e Atena Lucana: auto contromano, fermata in tempo dalla Polizia Stradale

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, non si sono registrati incidenti o feriti

Torna alla home