Un importante investimento per il Comune di Pollica e l’intero territorio prende forma. Nella frazione di Acciaroli, infatti, sono appena cominciati i lavori per la realizzazione dell’Ospedale e Casa di Comunità. Tale struttura verrà costruita nei pressi degli ex locali del Saut, prossimi alla loro completa demolizione nei prossimi giorni.
L’opera
Si tratta di un progetto di fondamentale utilità per il potenziamento del servizio sanitario nel Cilento, finanziato per circa 3,5 milioni di euro proveniente dai fondi del PNRR in collaborazione con l’ASL Salerno.
L’obiettivo è quello di creare un presidio moderno, efficiente e ricco di servizi per i cittadini dell’intero comprensorio. Il nuovo complesso sanitario occuperà una superficie di circa 2.000 metri quadrati e ospiterà 20 posti letto destinati alle cure intermedie e giornaliere.
Un modello di assistenza pensato per alleggerire la pressione sugli ospedali e garantire un contatto diretto con il territorio. Tanto spazio verrà dedicato anche alla telemedicina che permetterà di effettuare diagnosi e monitoraggi anche a distanza grazie allo sviluppo delle tecnologie digitali di ultima generazione.



Che vergogna😭😭
Ma se vogliono chiudere quelli che ci sono?booo
Scusatemi ad Acciaroli e precisamente alla Passolara c’è una struttua fatta da anni e mai completata si potrebbe utilizzare questa con costi più bassi visto che è solo ricettacolo di immondizia .
Ragazzi non scherziamo qui a pollica le cose si fanno “” ovvero si iniziano ,ma non si sanno quando finiscono .
Ognuno pensa a sé, visto i politici di sx
I sinistroidi buttano i soldi
Fanno un ospedale su un’altro ospedale in poche parole demoliscono il vecchio per farne un altro che poi verrà abbandonato come il primo vorrei capire, forse era meglio investirli per sistemare le strade del comune credo,in campagna elettorale il denaro diventa carta straccia e promesse a raffica
Giustamente, invece di potenziare le poche strutture esistenti, se ne aprono di nuove per poi chiuderle dopo qualche mese (vedi Agropoli).
Continuiamo a buttare soldi . Investire sul mattone solo perché l’Europa ci ha dato i soldi , ma perché non chiedere all’Europa di sfruttare le strutture che abbiamo ?
Annalisa La Trecchia Si l’Europa e dato soldi ma una percentuale si deve tornare indietro una parte e a fondo perduto.