Cronaca

Polla: raccolti 10mila per il rimpatrio della salma di Kelvin in Nigeria

Questi fondi serviranno non solo per il rimpatrio della salma in Nigeria, ma anche per sostenere la sua famiglia

Federica Pistone

4 Dicembre 2024

Kelvin

La comunità di Polla è in lutto per Kelvin Okhiria, un 26enne nigeriano che ha trascorso dieci anni a Polla, dove ha lavorato come mediatore per la cooperativa Iskra e coltivato il sogno di diventare camionista. Purtroppo, Kelvin ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto circa due settimane fa in Basilicata.

Attivata macchina della solidarietà

Fino ad ora, sono stati raccolti circa 10mila euro per sostenere il ritorno della salma di Kelvin in patria. La raccolta fondi è stata avviata dall’azienda Pucciarelli, dal Comune di Polla e dalla cooperativa Iskra. Questi fondi serviranno non solo per il rimpatrio della salma in Nigeria, ma anche per sostenere la sua famiglia. Tuttavia, la salma di Kelvin è ancora sotto sequestro nella camera mortuaria di Calvello a causa di una diffida giunta dalla Nigeria.

Si attende l’arrivo di un fratello per poter sbloccare la pratica, dare a Kelvin un ultimo saluto a Polla e procedere con il trasferimento in Nigeria per i funerali. Purtroppo, la situazione è aggravata da vergognosi commenti razzisti che sono emersi in seguito alla tragedia. La comunità di Polla continua a unirsi per onorare la memoria di Kelvin e sostenere la sua famiglia in questo momento difficile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Cicogna torna nel Vallo di Diano, ma da diversi anni non nidifica

La cicogna continua a tornare nel Vallo di Diano e a regalare bellezza e naturalezza

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Pedopornografia: tre indagati tra Serre e Campagna, perquisizioni all’alba

La Procura di Salerno mira a identificare gli utenti che hanno scaricato i file pedopornografici

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Dolore a Sanza per il 16enne morto schiacciato da un trattore in provincia di Pisa

A fare la macabra scoperta è stato il padre, che stava cercando il figlio per avvertirlo che la cena era pronta

Giornata storica per la Comunità Montana Vallo di Diano: stabilizzati 51 operai

Giornata storica: "Dopo 17 lunghi anni arriviamo a questo risultato: quasi non ci credevamo più"

Torna alla home