Attualità

Policastro: l’associazione Scarenz organizza la prima “Caccia al Tesoro culturale” per l’estate 2024

L'Associazione Scarenz di Policastro presenta un'innovativa proposta per il turismo culturale, allineandosi alle nuove tendenze di coinvolgimento e vivacità. Il 29 giugno, Policastro ospiterà la prima Caccia al Tesoro culturale

Roberta Foccillo

1 Giugno 2024

Policastro Bussentino

L’Associazione Scarenz di Policastro presenta un’innovativa proposta per il turismo culturale, allineandosi alle nuove tendenze di coinvolgimento e vivacità. Il 29 giugno, Policastro ospiterà la prima Caccia al Tesoro culturale, un evento che combina gamification e drammatizzazione teatrale, offrendo ai turisti un’esperienza unica e interattiva.

Durante la Caccia al Tesoro, i partecipanti dovranno risolvere indizi e enigmi in una corsa contro il tempo per raggiungere il “forziere”. Attraverso un percorso che si snoda tra vicoletti, piazze, chiese e musei, ogni squadra dovrà superare varie prove per scoprire le soluzioni che li condurranno al tesoro. Questo gioco permette di esplorare le bellezze e i segreti di Policastro in modo divertente e originale.

L’evento è aperto a tutti: famiglie, amici, colleghi di lavoro, gruppi di adolescenti e appassionati di tutte le età. La Caccia al Tesoro rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi in un’avventura culturale stimolante e coinvolgente. Il tesoro in palio, un cesto di prodotti tipici del territorio, è un invito alla convivialità e alla scoperta dell’ospitalità del Golfo di Policastro.

Per partecipare, è necessario iscriversi come squadra. Ogni squadra riceverà un kit con la mappa del tesoro e tutte le istruzioni necessarie. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’Associazione Scarenz www.scarenz.it, oppure è possibile contattare l’organizzazione telefonando al numero 3476233583 o inviando una mail a: ambrascarpitta74@gmail.com.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Torna alla home