Cronaca

Perseguitavano e minacciavano le ex mogli: scattano 2 arresti nel salernitano

Il 15 aprile, a Castel San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa, su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore

Comunicato Stampa

17 Aprile 2024

Il 15 aprile, a Castel San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa, su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 42enne indagato per “atti persecutori e maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi” nei riguardi dell’ex moglie.

Le operazioni

Le indagini avviate dopo la denuncia della vittima hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell’indagato che non accettando la fine della relazione sentimentale avrebbe cominciato a maltrattare e perseguitare la donna.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettivo di impugnazione e le accuse cosi formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori de1 procedimento.

Il 15 aprile, a Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 50enne, “per atti persecutori” nei riguardi di una donna.

Il provvedimento

Il provvedimento cautelare è scaturito, a seguito della denuncia – querela presentata dalla vittima nei confronti dell’indagato il quale, dopo essere stato condannato in primo grado per il delitto di atti persecutori, proseguiva nelle proprie condotte illecite nei confronti dell’ex compagna.

Pertanto veniva disposto dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari nella custodia cautelare in carcere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia sulla Cilentana: disposta l’autopsia per le due vittime

L’autopsia sui corpi delle due vittime sarà eseguita la prossima settimana dal medico legale Francesco Lombardi

Chiara Esposito

16/03/2025

Eboli, incidente stradale sulla SS19: traffico in tilt

A quanto si apprende non ci sarebbero feriti gravi

Cilentana: sale a cinque il numero di vittime in un anno | VIDEO

Eugenio e Andrea sono soltanto le ultime vittime della Cilentana. Il numero di morti in un anno sale a 5

Ernesto Rocco

15/03/2025

Furti a Salerno, il Prefetto: “L’attenzione è massima” | VIDEO

Da un lato c’è la buona notizia: il potenziamento del sistema di videosorveglianza, dall'altro i furti in aumento

Eboli, individuato sversamento e abbandono di rifiuti speciali: primo risultato delle fototrappole

Gli agenti della Polizia Municipale hanno acquisito immagini foto e video dello sversamento

Vallo di Diano in balia dei ladri, Tommasetti: “Tolleranza zero”

“La gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti, bisogna agire immediatamente"

Cicerale, bare abbandonate: intervento immediato dell’Amministrazione comunale

Rimozione e corretto smaltimento grazie alla collaborazione con i Carabinieri

Ernesto Rocco

15/03/2025

Salerno, tenta un furto in un’attività commerciale: arrestato pluripregiudicato

Il soggetto, pluripregiudicato, classe 1995, è stato tradotto in carcere in attesa del giudizio direttissimo

Pellegrino (IV): «Potenziare i collegamenti tra l’aeroporto di Salerno e le aree interne del Cilento, Diano e Alburni». Necessità strategica per turismo e mobilità

"La crescita dell’aeroporto di Pontecagnano rappresenta un’opportunità straordinaria per il nostro territorio ma senza un adeguato sistema di collegamenti rischiamo di vanificare il suo potenziale"

Scontro mortale sulla Cilentana: addio a Eugenio e Andrea, dolore nel Cilento

Nell’incidente avvenuto sulla Cilentana hanno perso la vita Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo, due persone molto conosciute sul territorio

Chiara Esposito

15/03/2025

Cicerale, macabro ritrovamento: bare abbandonate nella vegetazione

Le barre rinvenute a margine della carreggiata, a pochi metri dal cimitero

Ernesto Rocco

14/03/2025

Dramma sulla Cilentana: incidente mortale, sono due le vittime | VIDEO

Le vittime sono un anziano di Velina e un uomo di Ceraso. Una terza persona è stata trasferita in ospedale. Tre le auto coinvolte

Chiara Esposito

14/03/2025

Torna alla home