Attualità

“Perdifumo in Corsa”, torna la corsa podistica più attesa del Cilento: tra natura, sport e gastronomia

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l'undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”

Roberta Foccillo

27 Giugno 2024

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l’undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”, una delle più attese di tutto il Cilento. Questo evento, che si terrà sabato 29 giugno alle ore 19:00, è un’occasione per celebrare la passione per il territorio e la condivisione tra la comunità.

Un percorso suggestivo

Il percorso di “Perdifumo in Corsa” si estende per circa 9 km, interamente all’interno del comune di Perdifumo. Partendo da Piazza Municipio, i partecipanti, circa 150, affronteranno un tracciato collinare con splendide vedute sul golfo di Salerno, fino a raggiungere la frazione Mercato Cilento, dove è previsto un ristoro al 5° km. Al termine della gara, i corridori saranno accolti con un ricco buffet che include bevande, frutta, dolci e la tipica “acquasale cilentana”.

Programma della giornata

L’evento inizierà alle 18:00 con il ritrovo in Piazza Municipio e il ritiro dei pettorali. La partenza della gara è prevista per le 19:00, mentre la premiazione avverrà alle 20:00. Per garantire un’organizzazione impeccabile, le iscrizioni sono aperte online sul sito www.anviloteam.it e tramite email a plperdifumo@gmail.com. È possibile iscriversi anche sul posto, fino alle 18:30 del giorno della gara, con un costo di partecipazione di 5,00 euro.

Requisiti di partecipazione

L’iscrizione è aperta a tutti i tesserati Fidal/Eps, in possesso di un certificato medico di idoneità all’atletica leggera, rilasciato da un medico sportivo. Il cronometraggio sarà curato da Anviloteam, e la classifica finale sarà visibile sul sito www.anviloteam.it.

Gli obiettivi

L’organizzazione di questa gara non è solo un evento sportivo, ma un momento di aggregazione che mette al centro i valori della condivisione e dell’amore per il territorio. La Pro Loco Perdifumo e Frazioni si impegna, da sempre, ad organizzare eventi che possano promuovere il benessere e la partecipazione attiva della comunità. Questo spirito di collaborazione rende “Perdifumo in Corsa” un appuntamento imperdibile per gli appassionati di podismo e per chi desidera vivere un’esperienza autentica immersa nella bellezza del Cilento.

L’undicesima edizione di “Perdifumo in Corsa” rappresenta, quindi, anche un’importante occasione per scoprire e apprezzare le meraviglie del territorio di Perdifumo, attraverso una manifestazione che unisce sport, natura e tradizioni locali.

Le info utili

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.anviloteam.it o la pagina Facebook “Perdifumo in Corsa”.

Agostino Pisani +39 345 615 9899 Giancarlo Materazzi +39 3495508992 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Torna alla home