InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Riciclo rifiuti
    Caggiano tra i Comuni più virtuosi d’Italia nella gestione dei rifiuti per costi e riciclo
    10 Gennaio 2026
    Poste
    Progetto Polis: nei comuni salernitani richiesta passaporto anche negli uffici postali
    10 Gennaio 2026
    Spiaggia Agropoli
    Spiagge inaccessibili ad Agropoli: il CNDDU richiama le istituzioni sui diritti dei disabili
    10 Gennaio 2026
    Tar Salerno
    Atena Lucana, struttura per non autosufficienti bloccata dalla Regione: Tar dà ragione alla cooperativa
    10 Gennaio 2026
    Presidente Alfieri
    Franco Alfieri, dopo archiviazione per il filone appalti, i social esultano: “il ritorno è vicino”
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
    Intossicazione da monossido nei pressi del centro commerciale Maximall, sei giovani soccorsi
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paestum: tutto pronto per la nona edizione della “Cronometro dei Templi”

L'appuntamento è per domani, domenica 16 marzo

Comunicato Stampa
15 Marzo 2025
Condividi
Paestum, bici

Mancano solo pochi dettagli ma è ormai in rampa di lancio la 9^ edizione della Cronometro dei Templi, gara ciclistica amatoriale a cronometro che si svolgerà domani, domenica 16 marzo con partenza ed arrivo nell’area archeologica di Paestum.

La manifestazione

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea–Team Convergenze con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, è ormai diventata un classico appuntamento di inizio stagione per tanti appassionati delle due ruote, che da diverse regioni italiane raggiungono la località pestana per competere tra l’affascinante scenario che regala la zona archeologica e l’area circostante, lungo il cui asse viario si snoda il percorso.

Il percorso

Un appuntamento atteso da tanti appassionati che anche quest’anno fa registrare il sold-out in termini di partecipanti, con l’organizzazione che ha dovuto anticipare la chiusura delle iscrizioni per aver raggiunto il limite di partenti programmato. Per tanti che dovranno rinunciare all’evento, ce ne saranno oltre duecento che potranno affrontare un percorso pianeggiante di 11 km che permette agli specialisti di questa disciplina contro il tempo di sviluppare watt e medie elevate, ma allo stesso tempo accessibile anche alle possibilità degli atleti meno allenati, i quali possono coniugare l’aspetto agonistico della gara con l’occasione di trascorrere un fine settimana di svago e divertimento, in compagnia di accompagnatori e familiari, tra le bellezze archeologiche e le attrazioni gastronomiche che offre il territorio di Capaccio Paestum.

La novità

Quest’anno poi la Cronometro dei Templi sarà anche prova inaugurale del circuito Fantagiro, kermesse interregionale che avrà tappe in diverse province del Sud Italia con un calendario che si snoda da marzo ad ottobre, mentre la manifestazione avrà l’egida ed il supporto del Centro Sportivo Italiano.

Le info utili

Per info sulla manifestazione: (clicca qui); Cell. 373 5380880

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente The Kolors Castellabate: «The Kolors» in concerto in Villa Matarazzo, ecco le info utili
Articolo Successivo Bare cicerale Cicerale, bare abbandonate: intervento immediato dell’Amministrazione comunale

Ti potrebbero interessare

Reflui Eboli

Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore

Stimata la presenza di rifiuti non pericolosi su un'area di circa 24mila…

Riciclo rifiuti

Caggiano tra i Comuni più virtuosi d’Italia nella gestione dei rifiuti per costi e riciclo

Caggiano è riuscita non solo a contenere i costi, ma addirittura a…

Poste

Progetto Polis: nei comuni salernitani richiesta passaporto anche negli uffici postali

Per ottenere il passaporto non sarà più necesario recarsi fisicamente in Questura,…

Spiaggia Agropoli

Spiagge inaccessibili ad Agropoli: il CNDDU richiama le istituzioni sui diritti dei disabili

Il CNDDU interviene sull'inaccessibilità della spiaggia libera di Agropoli, chiedendo interventi urgenti…

Lido Aurora Agropoli

Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli

Danni questa notte a causa delle forti raffiche di vento registrate lungo…

Carabinieri

Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni

Avviata una campagna di controlli: venti sanzioni per mancata revisione e verifiche…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.