InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nonne e nipote al pc
    Laureana Cilento, parte il progetto “Digita Facile”: formazione digitale per tutti
    27 Gennaio 2026
    Vittorio Esposito
    “Campania Interna”: le Aree Interne fanno rete. A Contursi Terme il Meeting 2026, ecco il programma
    27 Gennaio 2026
    Posidonia Agropoli
    Nuova vita per la posidonia: Agropoli lancia un piano sperimentale
    27 Gennaio 2026
    Coldiretti Salerno
    Sicurezza alimentare e concorrenza sleale: l’allarme di Coldiretti sui prodotti extra Ue
    27 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno, l’appello alla partecipazione del Presidente della Pro Loco, Franco Palmieri
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piero De Luca
    Caso Ifil Cantiere, la Procura generale chiede due anni per Piero De Luca
    27 Gennaio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Paura a Sala Consilina, auto si ribalta con un bambino a bordo: il bilancio dell’incidente
    27 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
    Furto alla Morra Group di Montecorvino Rovella: rubate attrezzature di lavoro
    26 Gennaio 2026
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sala Consilina, panorama
    PUC di Sala Consilina, aperta la fase delle osservazioni: c’è tempo fino al 27 febbraio
    27 Gennaio 2026
    Damiano Cardiello
    Fratelli d’Italia Eboli: “Sicurezza urbana si, ma nel rispetto delle regole”
    27 Gennaio 2026
    Antonio Casale
    Italia dei Diritti De Pierro: Antonio Casale nuovo responsabile per il Vallo di Diano
    27 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paestum, cresce l’attesa per il Berlusconi Day

Già tantissime le prenotazioni per l'evento di Paestum. Tra gli ospiti politici e artisti. Adesioni anche da Gigi D'Alessio e Sal Da Vinci

Ernesto Rocco
28/08/2023 8:05 AM
Condividi
Silvio Berlusconi

Scatta il countdown per il Berlusconi day in programma a Paestum dal 29 settembre al 1 ottobre. Tantissime le prenotazioni nelle strutture ricettive e alberghiere della città dei templi per il mega evento, come annunciano gli organizzatori. Prevista la presenza di ministri e sottosegretari, ma anche di personaggi del mondo dello spettacolo. Si va infatti verso il tutto esaurito per il tributo all’ex leader di Forza Italia, scomparso lo scorso 12 giugno.

La convention

A più di un mese dall’inizio della manifestazione che vedrà riversarsi nella località balneare campana il popolo azzurro, «si preannuncia già il “full booked” negli alberghi», come afferma il responsabile organizzativo Ernesto Sica, per il quale si tratta di «un successo straordinario che dimostra la grande voglia di partecipazione ad un evento unico».

«Le iniziative programmate si moltiplicano – annuncia Sica – oltre al murale, composto dalle foto che nel tempo Silvio Berlusconi ha scattato con i fans e la mostra di tutte le opere realizzate e ispirate al presidente di Forza Italia, ci saranno l’esposizione dell’artista Michela Manfredi con la riproduzione delle prime pagine dei giornali dedicate a lui nel corso degli anni e quella dal titolo “Presidente di Italia” con i quadri ispirati ai tanti campi in cui si è distinto». Tanti gli appuntamenti che caratterizzeranno l’omaggio dedicato ad una delle figure più importanti del panorama politico e imprenditoriale italiano. «Più i giorni passano, più l’amore verso il nostro leader cresce», commenta il coordinatore regionale degli azzurri campani Fulvio Martusciello, che definisce «indescrivibile l’affetto dimostrato da quanti si prenotano per l’evento di Paestum. Con il presidente Antonio Tajani (che è anche vicepremier e ministro degli affari esteri, ndr) stiamo mettendo a punto un programma per la tre giorni ricco di dibattiti e di contenuti».

Leggi anche:

Urbanistica a Capaccio: al via gli incontri pubblici per il nuovo Puc e la Vas

Il programma

Si parte il 29 settembre, giorno del suo compleanno, per ricordare Silvio Berlusconi con una festa “speciale”: «Sarà una giornata interamente ispirata all’imprenditore, all’uomo delle riforme, ma anche di sport, di pace, amante degli animali fino a quello che ha costruito Forza Italia – anticipa Martusciello – e a parlarne e ricordarlo interverranno ospiti illustri che hanno condiviso con lui un pezzo di vita».

Nella prima giornata non mancherà chi ha rappresentato un’altra delle grandi passioni di Berlusconi, la musica e la canzone napoletana, con artisti come Gigi D’Alessio e Sal Da Vinci, che hanno già dato la loro adesione.

Sempre il 29 spazio al ricordo del Berlusconi politico, con la presenza di manager di Stato che racconteranno dei cambiamenti epocali avvenuti con il leader di Fi. «Il 30 settembre arriveranno poi ministri e sottosegretari – continua l’esponente azzurro – che porteranno la loro testimonianza su un uomo che ha attraversato oltre trent’anni di storia politica del Paese e sarà l’occasione per discutere della base programmatica per le prossime elezioni europee in concomitanza con il Consiglio nazionale del partito. A chiudere la tre giorni infine l’intervento di Tajani».

La scelta di Paestum

Ma perché la scelta di Paestum per celebrare Berlusconi? «È una località che rappresenta il sud che potrebbe essere e non è ancora. Nel senso che si tratta di una cittadina dalla grande ricettività turistico-alberghiera, con monumenti antichi come i suoi templi che potrebbero competere con il Partenone di Atene ma che è a tutt’oggi poco valorizzata».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti e Santi del 28 agosto | Ecco l’Almanacco
Articolo Successivo Incendio San Donato Montecorice, incendio nella notte: le fiamme mettono in pericolo la chiesa di San Donato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.