Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
    Palinuro
    Mare nel Salernitano: acque eccellenti per quasi tutta la costa, i dati Arpac
    23 Aprile 2026
    Eboli, suoli cimiteriali
    Eboli, bando per 14 suoli cimiteriali: ecco come partecipare e i requisiti
    23 Aprile 2026
    Vibonati: riqualificazione del campo sportivo “Mazzola”, pubblicato il bando di gara
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale Eboli: visita a sorpresa del Direttore Sanitario Aziendale Primo Sergianni nel giorno di Pasqua

Il Direttore Sanitario Aziendale Dott. Primo Sergianni è stato accompagnato presso l’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli per un saluto ai dipendenti in servizio ed ai degenti

Silvana Scocozza
31/03/2024 11:45 PM
Condividi

La visita a sorpresa che è stata accolta con piacere ed entusiasmo è avvenuta nel giorno di Pasqua. Il Direttore Sanitario Aziendale dr. Primo Sergianni è stato accompagnato presso l’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli per un saluto ai dipendenti in servizio ed ai degenti dal Direttore Sanitario f.f. dott.ssa Nicoletta Voza, dal dr. Fernando Chiumiento (capo dipartimento emergenza), dal dr. Giuseppe Gigliotti (capo dipartimento area medica) e dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno dott. Giovanni D’Angelo.

Un momento di condivisione

La visita è stata anche occasione per illustrare al direttore Sergianni i lavori che si stanno completando per dare maggiore fruibilità e servizi all’utenza, a partire dalle nuove sale operatorie e alle diagnostiche radiologiche di pronto soccorso, e con la prossima installazione (entro il mese di maggio) di una nuova Tc Dual Source di ultima generazione specifica per lo studio del cuore e dei vasi.

Le dichiarazioni

«Un vivo apprezzamento per le attività ospedaliere e per la molteplicità di apparecchiature all’avanguardia utilizzate dalla Nefrologia, Emodinamica ed Elettrofisiologia, Risonanza Magnetica è stato espresso dal Direttore», fanno sapere Emiddio Sparano e Antonio Ristallo RSU CISL  – ASL SALERNO. Il dottore Sergianni ha anche illustrato le linee del nuovo Atto Aziendale presentato nei giorni scorsi, rimarcando la centralità dell’Ospedale di Eboli sia per l’emergenza chirurgica che per le reti tempo/dipendenti quali I.M.A. e ICTUS.

«Ha assicurato la massima disponibilità della direzione strategica al reclutamento di ulteriori risorse umane per fronteggiare le carenze organiche per garantire livelli di assistenza ottimali alla nostra popolazione», dicono Sparano e Ristallo.

I ringraziamenti

«Esprimiamo vivo apprezzamento per questa visita e ringraziamo il dottore Sergianni per il sincero affetto dimostrato e per la cordialità, umanità e semplicità nell’intrattenersi con il personale ed i degenti in questa giornata di festa.

Come CISL FP ci auguriamo vivamente che tutti gli sforzi prodotti dalla Direzione Strategica, dalla Direzione Sanitaria di presidio e da tutte le forze sindacali e sociali possano dare i risultati sperati per un miglioramento organizzativo dei servizi, esclusivamente a favore della popolazione, soprattutto alle fasce deboli ed indigenti ed ai malati oncologici che non hanno possibilità economica per rivolgersi alle strutture private.

La sanità pubblica è un pilastro della nostra Costituzione, la dobbiamo difendere con tutte le nostre forze».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.