Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Polla: tre bambini nati in poche ore dopo il trasferimento delle partorienti da Battipaglia

Scopri la storia di buona sanità all'ospedale "Luigi Curto" di Polla: tre nuovi nati in poche ore grazie alla gestione tempestiva dei trasferimenti da Battipaglia.

Di: Erminio Cioffi
Pubblicato il: 04/08/2026
Aggiornato il: 05/08/2026
Condividi

Tre nascite nel giro di poche ore hanno regalato un momento di grande gioia all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, chiamato a far fronte tempestivamente all’emergenza legata al trasferimento di pazienti dal presidio ospedaliero di Battipaglia.

L’emergenza e l’accoglienza nel Vallo di Diano

A seguito delle criticità strutturali che hanno interessato il presidio di Battipaglia, diverse persone sono state ricollocate d’urgenza nelle altre strutture sanitarie della provincia. Tra queste figuravano anche tre donne in dolce attesa, accolte con prontezza nel reparto di Ginecologia e Ostetricia del “Luigi Curto”, insieme ad alcuni piccoli pazienti trasferiti nel reparto di Pediatria.

La macchina organizzativa e l’assistenza al parto

L’arrivo improvviso delle future mamme ha richiesto una rimodulazione immediata delle attività assistenziali. Medici, ostetriche, infermieri e operatori socio-sanitari hanno operato in stretta sinergia per assicurare standard di cura elevati, accompagnando le pazienti con competenza e dedizione durante le delicate fasi del travaglio e del parto.

Una storia di buona sanità e professionalità

Nel volgere di poche ore sono così venuti alla luce tre bambini, trasformando una situazione critica in una bellissima storia di vita e speranza. Questo eccellente risultato testimonia l’altissima professionalità e la straordinaria capacità organizzativa del personale medico e sanitario dell’ospedale di Polla, capace di rispondere con prontezza a un incremento repentino e straordinario dei ricoveri.

Un punto di riferimento per il territorio

Le tre nascite rappresentano un segnale fortemente positivo per il presidio ospedaliero del Vallo di Diano. Ancora una volta, la struttura ha confermato di ricoprire un ruolo centrale come presidio di eccellenza per l’intero territorio, dimostrando di saper gestire con efficienza e sicurezza anche le emergenze più complesse.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.