Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Eboli, condizionatore guasto in sala d’attesa: disagi per il caldo

Impianto fuori uso tra Chirurgia e Centro Trasfusionale all'ospedale di Eboli. Pazienti e familiari costretti ad attendere al caldo: chiesta la riparazione.

Di: Antonio Elia
Pubblicato il: 31/08/2026
Aggiornato il: 31/08/2026
Condividi
Ospedale di Eboli

Caldo intenso e condizioni di attesa tutt’altro che confortevoli per le persone che si recano nella sala di attesa del reparto di Chirurgia e del Centro Trasfusionale dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. Il problema riguarda il condizionatore della struttura, che da tempo risulterebbe fuori uso, come lamentano diversi utenti, costringendo pazienti e accompagnatori ad attendere il proprio turno in un ambiente privo di un adeguato sistema di climatizzazione. Una situazione che, con le temperature elevate di questo periodo, diventa particolarmente pesante soprattutto per chi deve sottoporsi a visite o prestazioni sanitarie.

Attese prolungate al Centro Trasfusionale e in Chirurgia

La sala di attesa viene utilizzata quotidianamente da numerosi utenti prima di accedere ai servizi di Chirurgia e del Centro Trasfusionale. I cittadini sono costretti a trascorrere lì parte della propria giornata. Il guasto all’impianto di climatizzazione rende così ancora più difficili i tempi di stazionamento che, in alcune circostanze, si protraggono per diverse ore.

L’appello per la riparazione dell’impianto

A preoccupare è soprattutto il fatto che da tempo si attende un intervento per riparare o, qualora non fosse più possibile, sostituire l’impianto di condizionamento. Una richiesta che torna d’attualità proprio in queste giornate caratterizzate da picchi termici significativi. L’auspicio degli utenti è che l’intervento possa essere effettuato al più presto, permettendo a pazienti e accompagnatori di attendere in un ambiente sicuro e dignitoso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.