Ad image
Attualità

Ospedale di Battipaglia: la Befana in corsia per portare giochi e sorrisi ai piccoli pazienti

Silvana Scocozza

5 Gennaio 2025

E’ arrivata la Befana con la classica scopa di legno e la mantella di lana, nello stupore generale dei piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Speranza, di Battipaglia.

L’iniziativa

Anche quest’anno l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli ha organizzato il tradizionale appuntamento con la “Befana in corsia“: un momento speciale che i volontari hanno voluto creare per portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bambini che stanno affrontando cure mediche.

Sorrisi e doni per i piccoli pazienti ricoverati

L’evento, molto atteso sia dai piccoli che dalle loro famiglie, ha visto l’arrivo della simpatica vecchina dal cuore grande, con il suo sacco carico di doni, dolci e tanta allegria. Non sono mancate risate, scherzi e momenti di gioiosa condivisione che hanno illuminato i volti dei piccoli ricoverati, ma anche del personale medico e paramedico.

L’iniziativa rientra tra le tante attività solidali che l’associazione realizza per stare accanto ai bambini oncologici e alle loro famiglie, offrendo non solo sostegno pratico, ma anche emotivo. La Befana, interpretata da una volontaria, è riuscita a trasformare per qualche ora le corsie ospedaliere in un luogo di festa e speranza.

Il commento

«Ogni anno ci impegniamo a rinnovare questa tradizione – ha dichiarato la presidente dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli, Tiziana Iervolino – perché crediamo che un sorriso possa fare la differenza nel percorso di cura di questi bambini. Il team dei clown dottori, d’altra parte, cresce di anno in anno e sono aperte le iscrizioni per il corso che terremo affinché tutti coloro che credono nella potenza del sorriso, possano venirci a dare una mano, per dare speranza a quanti sono messi a dura prova dalla malattia».

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli continua ad essere pilastro fondamentale per il territorio, diffondendo amore e solidarietà, anche attraverso gesti semplici ma ricchi di significato come questo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Pisciotta: L’ASL risponde alle criticità sulla sanità locale. Buone notizie per la pediatria

L'azienda sanitaria rassicura sulla situazione e illustra le iniziative in atto per migliorare i servizi

Ernesto Rocco

17/01/2025

Una proposta per il Velella: un sacrario sommerso nelle acque di Castellabate

L'appello dall'associazione: «sarebbe un atto di giustizia nei confronti dei nostri marinai caduti»

Elena Matarazzo

16/01/2025

A San Mauro La Bruca la cerimonia di apertura dell’anno Giubilare

Si è svolta ieri la cerimonia di apertura dell’Anno Giubilare presso il Santuario Eucaristico di Sant’Eufemia, a San Mauro La Bruca

Chiara Esposito

16/01/2025

Casaletto Spartano: politiche sociali e turismo al centro dell’amministrazione Amato

La prima cittadina Amato si è concentrata anche sul settore turistico, trainato nel comune di Casaletto Spartano dall'Oasi Capelli di Venere

“C’è posta per te” a Monte San Giacomo: il postino Apicerni arriva in paese

Probabile che a qualche abitante del paese sia stata recapitata una lettera e che la storia approdi in tv, ma per ora tutto resta top secret

Tribunale di Sala Consilina: l’avvocato Paladino sollecita iniziative urgenti

Il Governo Meloni, come indicato dal sottosegretario, sta considerando la riapertura, con un focus iniziale sulla popolazione