Si è svolto ieri sera, presso l’Hotel Serenella di Agropoli, un incontro con i presidenti dei comitati, che ha visto protagonista il candidato alla Presidenza della Regione Campania, Roberto Fico.
L’incontro
Al suo fianco, Michele Cammarano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente delle Aree Interne, impegnato da tempo sulle criticità che affliggono il Cilento. Tra gli interventi più sentiti, quello di Gisella Botticchio, Presidente del Comitato per la Riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agropoli, che ha rappresentato le istanze di migliaia di cittadini scesi in piazza lo scorso 8 agosto per chiedere il ripristino di servizi sanitari adeguati.
Le dichiarazioni
“Il Cilento è in ginocchio dal punto di vista sanitario,” ha dichiarato Botticchio. “Non è vero che mancano i medici: sono pronti a concorrere e a prestare servizio ad Agropoli. Chiediamo un Pronto Soccorso vero, un’ambulanza rianimativa con medico a bordo, chirurgia d’urgenza e cardiologia. Sono servizi minimi, essenziali, per salvare vite umane.” L’attuale Punto di Primo Intervento, ridenominato ex Psaut, viene giudicato insufficiente: “Le persone non si rivolgono a Vallo della Lucania non per sfiducia, ma perché quell’ospedale non può sostenere un bacino d’utenza così ampio, che in estate supera le 200.000 presenze tra Agropoli, Capaccio, Santa Maria e i paesi limitrofi. Dal 2008, con l’uscita dalla rete dell’emergenza, viviamo senza un presidio in grado di rispondere alle urgenze.”
Le richieste
Davanti a Roberto Fico, il Comitato ha richiesto impegni concreti e tempi certi, sottolineando che la sanità non può essere oggetto di inaugurazioni simboliche, ma di scelte politiche coraggiose e immediate. L’incontro si è concluso con l’auspicio che la voce del territorio cilentano, compatto e determinato, trovi finalmente ascolto nelle istituzioni regionali.
Vergognatevi Tutti PD e 5 stelle
Iniziate le passerelle!!! Chissà quante saremo costretti a vederne, fino alle elezioni. Ovviamente, senza vergogna , sfrutteranno tutti il nostro punto debole, ma ormai non dovrebbe cascarci più nessuno.
Che pagliacci
È iniziata la fase delle promesse. Nel film “Gli Onorevoli”, meglio conosciuto come il film di vota Antonio vota Antonio, a Totò dicevano:
Prometta, prometta i burini votano e noi ci pappiamo gli appalti
Propaganda
Promesse di qua e promesse di la, finite le elezioni un attimo e torna tutto come era.
Fate le cose di NASCOSTO e bravi 👏👏👏
Invece io credo che ne destra e ne sinistra faranno qualcosa per noi io dico di mandarli a casa tutte due
Chissà xké girano ogni 5 anni negli ospedali e nelle piazze 🤡
Ci dovrebbe essere un’ elezione al mese