A dodici mesi di distanza dalla grande manifestazione di protesta organizzata a sostegno dell’ospedale civile di Agropoli, il comitato 8 agosto ha deciso di promuovere un nuovo appuntamento pubblico. L’iniziativa ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione della vertenza sanitaria territoriale, tracciando un bilancio ufficiale delle azioni intraprese finora e facendo il punto della situazione istituzionale e logistica del presidio ospedaliero.
I dettagli del convegno e i partecipanti istituzionali
L’incontro si terrà sabato 8 agosto 2026 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare del comune di Agropoli. L’evento vedrà la partecipazione di diverse figure del panorama locale e sanitario, tra cui Gisella Botticchio, presidente del comitato 8 agosto, e Roberto Antonio Mutalipassi, sindaco di Agropoli.
Al dibattito prenderanno parte anche i sindaci del comprensorio, i rappresentanti delle istituzioni e i dirigenti dell’Asl.
L’appuntamento del 7 agosto
Ma quello dell’8 agosto non è l’unico appuntamento in programma. Il giorno precedente, venerdì 7 agosto, il Comitato Obiettivo Ospedale scenderà in piazza per un corteo che raggiungerà il municipio. La partenza è fissata alle ore 18 dal Presidio che ormai da quasi due mesi è organizzato dinanzi all’ospedale civile, per raggiungere il municipio di Agropoli. «La vita non aspetta, difendiamola», dicono dal Comitato, invitando alla massima partecipazione.
