Cilento

Omignano: il Sindaco Raffaele Mondelli avvia il secondo mandato con entusiasmo e determinazione

"Onorare le aspettative dei cittadini e lavorare per un futuro migliore": il programma del Sindaco per i prossimi cinque anni

Ernesto Rocco

24 Giugno 2024

Consiglio Comunale Omignano

Il Consiglio Comunale di Omignano si è riunito sabato 22 giugno per l’insediamento. Durante il suo discorso di apertura, il riconfermato sindaco Raffaele Mondelli ha espresso gratitudine e determinazione, delineando una visione chiara per il futuro del comune.

Signori Consiglieri, cittadine e cittadini, è per me un grande onore, insieme ad una grande emozione, assumere nuovamente la carica di Sindaco del Comune di Omignano,” ha esordito Mondelli, visibilmente emozionato. Egli ha sottolineato come la fiducia dei cittadini sia il frutto del lavoro svolto nei precedenti cinque anni, lavoro che ha portato risultati concreti e apprezzati dalla comunità.

Mondelli ha poi delineato le sfide che attendono l’amministrazione nei prossimi cinque anni, molte delle quali già in cantiere. Ha ribadito l’importanza di onorare le aspettative della cittadinanza attraverso un impegno costante e una collaborazione fattiva tra tutti i membri del Consiglio Comunale.

Insediamento del consiglio comunale di Omignano, le dichiarazioni del sindaco Raffaele Mondelli

“Il nostro dovere di amministratori non è solo di provvedere alle ordinarie e legittime esigenze della cittadinanza,” ha continuato il Sindaco, “ma di lavorare per sostenere prospettive e lanciare vedute verso il futuro.” Ha enfatizzato la necessità di mantenere entusiasmo e volontà di progresso per garantire un continuo sviluppo della comunità.

Rivolgendo un caloroso ringraziamento al personale comunale, Mondelli ha riconosciuto il ruolo fondamentale della sinergia tra dipendenti e amministratori per il buon funzionamento della macchina comunale. Ha poi rinnovato il suo impegno a governare con e per i cittadini, considerando il Comune come una “grande famiglia” e puntando al perseguimento dell’interesse generale.

La cerimonia di insediamento è culminata con il giuramento di fedeltà alla Costituzione, un momento che Mondelli ha descritto come altamente significativo. “Dire ‘giuro’ sulla nostra Carta fondamentale significa condividere il progetto che la ispirò a suo tempo,” ha dichiarato il Sindaco, ribadendo l’importanza di garantire i diritti fondamentali come l’istruzione e l’assistenza medica per tutti.

Mondelli ha concluso il suo discorso con una citazione di Don Luigi Sturzo, augurando a tutti i presenti “tempo e pazienza, di persistere nel lavoro per poi raccogliere i frutti.” Con queste parole, ha invitato il Consiglio e i cittadini a unire le forze per il bene comune, assicurando che l’impegno per Omignano non conoscerà tregua.

Il secondo mandato del Sindaco Mondelli si apre così sotto il segno della continuità e della rinnovata determinazione, con l’obiettivo di proseguire il programma amministrativo avviato cinque anni fa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home