Cilento

Omicidio Vassallo: Ridosso parla, Cioffi: «Sono innocente»

Si concludono gli interrogatori di garanzia per i quattro indagati per l'omicidio di Angelo Vassallo

Ernesto Rocco

12 Novembre 2024

Romolo Ridosso - Lazzaro Cioffi

L’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato nel 2010, è ancora sotto i riflettori. Ieri uno degli arrestati, Lazzaro Cioffi, ex brigadiere dei Carabinieri, ha rilasciato una dichiarazione di innocenza durante l’interrogatorio di garanzia svoltosi nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. Difeso dall’avvocato Stellato, Cioffi ha affermato: «Sono innocente».

Parla Ridosso

Oltre a Cioffi, sono coinvolti nell’inchiesta Romolo Ridosso, il colonnello Fabio Cagnazzo e l’imprenditore Giuseppe Cipriano. Ridosso, assistito dal penalista Michele Avino, proseguirà il suo interrogatorio anche nella giornata di oggi, con il legale che ha confermato che «qualcosa sta dicendo» ma non ha potuto rivelare i dettagli.

L’inchiesta è estremamente articolata, comprendente circa 80.000 pagine di documentazione e un’ordinanza del gip Annamaria Ferraioli di ben 411 pagine. l caso ha radici profonde e si basa su quattordici anni di indagini che hanno messo in luce – secondo la Procura – una rete complessa di relazioni tra gli indagati.

Una figura che ha fornito indicazioni importanti in questa vicenda, almeno nella fase delle indagini, è Antonella Mosca, ex compagna di Ridosso, la quale ha fornito dettagli sui rapporti tra i vari indagati. Secondo le sue dichiarazioni, Cioffi e Cagnazzo avrebbero avuto legami stretti, anche di natura economica.

Mosca ha anche descritto come Ridosso avrebbe rapporti con i carabinieri locali e come i tre indagati avrebbero creato una società per gestire pompe di benzina.

Intanto gli avvocati lavorano ad una strategia difensiva in vista del Riesame. La tesi comune è che «la prova non è cristallizzata».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home